lunedì 30 luglio 2012

Che valore ha l'amicizia?


Premetto che so benissimo che stò facendo un discorso sbagliato ma sono talmente tanto triste che in un modo o nell’altro devo sfogarmi.

La mia “amica” Cretana mi sa che tanto amica non è. Ogni tanto mi sveglio di mattina e inizio a ragionare sulla gente. Pensavo al fatto che quando sono rimasta chiusa in casa per un mese a causa di un piccolo problema non mi è mai venuta a trovare mi ha mandato un misero messaggio e manco una telefonata. Al mio compleanno un misero messaggio di auguri non mi ha neanche chiesto se festeggiavo e non mi ha manco fatto un misero presentino…anzi ha preso e se ne è andata a trovare la sorella della Melassa con la stronza secca (FB ti racconta sempre tutto).

Al mio compleanno di secoli fa quando ero appena andata  a vivere da sola mi avevano stressato so cosa volessi di regalo mentre lei e la stronza secca insistevano per farmi l’ipod. Io ho festeggiato a casa mia facendo da mangiare per più di 15 persone, ho comprato da bere per tutti, io speso una fucilata e loro manco una lira…il risultato è stato uno swatch e un   anellino….perchè sai com’è – non avevano soldi da spendere –
Già sono stata l’unica pirla che non mi ha fatto spendere una lira per cenare e questo è il risultato.
Il giorno dopo mi hanno chiesto un botto di soldi per il compleanno della culona opportunista che ci ha fatto anche pagare l’aperitivo.

Cmq mi rendo conto che mi hanno sempre trattata come l’ultima ruota del carro.

Adesso vedo le sue foto in giro per locali e penso che non la vedo dal giorno del SUO compleanno quando le ho fatto una torta, e se qualche volta l’ho vista è perché sono passata io dal suo negozio. E questo non mi fa piacere, anzi mi fa venire di urlarle contro di tutto e voler sapere perché NON MI HA MAI CHIESTO UNA VOLTA DI USCIRE.

So benissimo quando ha iniziato a calcolarmi di meno ed è successo più o meno 1 anno fa quando lei e il suo fidanzato mi fanno fatto aspettare sotto casa per più di un ora che si presentassero per andare al mare.
La sera prima avevo preparato da mangiare anche per loro ed ero andata a letto tardi, eppure alle 8 ero già sveglia e alle 9 fuori di casa per aspettare loro che non si erano manco degnati di avvisarmi del ritardo ma li ho dovuti chiamare IO per due volte. Così quando sono arrivati ho avuto una tremenda lite con il suo fidanzato perché il piccolino voleva dormire.
Ora anche li non è che a me piaccia svegliarmi all’alba, ma se autoinviti almeno avvisami se fai tardi e dammi un orario…non lasciarmi un ora sotto casa con il cane a morir di caldo e non ti fermare per prendere le brioches per te e lei se sei in ritardo.

Insomma dopo quella lite lui non l’ho mai più sentito (fortunatamente visto che secondo me ogni tanto ci provava) e lei ha smesso di chiedermi di uscire e se siamo uscite è stato solo dopo un mio invito.

Ora io vorrei sapere perché devo essere “punita” solo per aver reagito ad un loro maltrattamento, e se è mai possibile che non si possano mai dire le cose come stanno chiaramente in faccia senza pagare un conto che effettivamente non dovevamo pagare.


4 commenti:

  1. sai, mi sa che devo riprendere una tua frase:

    La tua “amica” Cretana mi sa che tanto amica non è!

    RispondiElimina
  2. vero ne'? E' solo che alle volte mi servono delle conferme dall'esterno.
    :(

    RispondiElimina
  3. Il tuo post cade a fagiulo! ...in questi giorni mi sto facendo le stesse domande su una mia amica, la cosa mi tormenta e mi fa male copratutto perchè non riesco a capire se è realmente come credo o sta tutto nella mia testa... ne parlerò nel blog appena ho tempo.

    RispondiElimina
  4. brava! mi serve sempre un termine di paragone. Perchè Dio santo è mai possibile che non mi chieda mai di uscire una sera? Tutto da quando abbiamo litigato quella mattina. Ma ti giuro che avevo verametne perso le staffe...sono rimasta sotto casa con il cane per 1 ORA!!!!!!!!! e se non li chiamavo io loro con il cazzo. Io e lui ci siamo quasi messi le mani addosso. Poi è più o meno tutto passato. io e lei siamo anche andate all'estero insieme, vacanza carinissima ma da pian piano ha smesso di cercarmi o di chiedermi di uscire. sono stata io a chiederle se una volta voleva venire a prendere un gelato e ad offrirmi di farle la torta come regalo di compleanno. Sincerament che lei si sia sprecata con un misero sms mi ha fatto parecchio male.

    RispondiElimina