giovedì 12 luglio 2012

Tutta invidia

Ultimamente ho notato che "LaMorta" ovvero l'amica della mia amica Otti che si sposta tra poco posta a manetta foto di vacanze.
Parigi, Madrid, Mare, Campagna, Crociera....

Così mossa da estrema invidia ho chiesto ad Otti che diavolo di lavoro fa LaMorta....

- non lavora, tempo fa lavorava, poi ha perso il lavoro
- ah allora è di famiglia ricca?
- No, pensa che lei vive da sola nella casa di sua mamma, perchè la mamma insegna italiano in un paese del terzo mondo.
- Ah però che fortunata.
- No poverina non credo che sia tanto fortunata, insomma per finire a insegnare in africa non credo stia tanto bene, e poi non mi sembra una persona felice.


....................... io rimango un attimo basita..................

o la mia amica Otti è scema o io vedo il male in tutto

siamo onesti, se questa da disoccupata riesce a girare l'europa, andare in crociera, fare anche un corso di fotografia, andare dal parucchiere, andare a cena fuori tutti i week end, avere 2 macchine e 1 motorino, andare in crociera....forse ma forse altro che vita da disoccupata. Io lavoro ma stocazzo che riesco a fare tutte quelle cose li. Ho una macchina sola e manco il motorino e mi devo pagare le bollette altro che corso di fotografia.

E in ogni caso una che va ad insegnare l'italiano in africa lo fa di solito per passione e certe passioni se non stai bene di soldi con il cavolo che le puoi fare.

Ma Otti nulla era irremovibile, per lei sono delle poverette da compatire.

Ma che compatire,  IO MI FACCIO ADOTTARE!!!

6 commenti:

  1. Cia Melinda, devo correggerti, una che va ad insegnare italiano nel terzo mondo spesso lo fa per soldi. Sono incarichi particolarmente ben remunerati (anche perchè molto pesanti per le condizioni ambientali e per i rischi che si corrono). Un mio amnico (maestro elementare) per anni ha insegnato in africa, qui in italia era un poveraccio chefaceva le supplenze, lì faceva la vita da signore ed aveva aperto un conto corrente in svizzera.

    Questo spiega la disponibilità economica della amica della tua amica

    RispondiElimina
  2. bravo Old! è quello che cercavo di spiegare alla mia amica Otti.

    Lei poveriana è convinta che la mamma si questa insegni in africa perchè "poverina" in italia non riesce a fare la maestra.

    Ma se una sceglie di andare ad insegnare in africa lo sa solo per guadagnare un botto di soldi....ma lei non lo vuole capire a la compatisce,

    E' proprio scema!

    p.s.: Voglio andare ad insegnare l'italiano anche io li come si fa?

    RispondiElimina
  3. Ahaha.. grande! Io sto tentando in tutti i modi di farmi adottare da Brad e Angelina..
    Iena

    RispondiElimina
  4. non potrei mai farmi adottare da loro. Dovrei litigare con troppi "fratelli" per spartirmi l'eredità un domani.
    :D

    RispondiElimina
  5. @Miranda, devi cominciare ad informati presso il ministero degli esteri,e poi avere ovviamente un titolo di studio adeguato. Tieni presente che più il posto è disagiato più guadagni e meno spendi.

    Io non posso adottarti :-) ma mi farei adottare volentieri!!!

    RispondiElimina
  6. allora non ci posso andare. Ho a malapena un diploma di maturità.
    :D

    RispondiElimina