venerdì 19 novembre 2010

Prendi me, scegli me, ama me.

http://www.youtube.com/watch?v=mOXhoiLEaHs

c’è chi cantava una vita da media e chi come me canta una vita da riserva.


Avviso tutti quelli che stanno passando di qua che oggi vedo tutto nero, a dire il vero sono giorni che vedo tutto nero.


C’è chi dice che “ormai il treno è passato” e chi come me non solo lo vede passare ma viene anche travolto ed ucciso.

Tutto è partito quando ho avuto la pessima idea di invitare il mio ex trombamico da me l’altra sera per mangiare una fetta di torta e quello come sempre si è portato dietro la fidanzata per poi restare da me manco un’ora. Vederli insieme con lei che praticamente vive da lui a scrocco mi ha dato fastidio. Lei molto carina, non particolarmente interessante come persona (diciamo una che non ha hobby o interessi se non fare la brava bambina educata) si è presa il mio socio dei concerti, quello con cui uscivo ogni tanto per un concerto o una serata alternativa (beh non sempre finiva trombando quella era una cosa sporadica visto che sessualmente parlando non l’ho mai apprezzato) quello su cui potevo sempre contare…ora non c’è più sparito. Segregato in casa a fare il vecchio con stà pischella, e pensare che vivo 2 portoni dopo di lui.


Poi guardo il mio cane e noto che fa le feste a tutti meno che a ME. Già! Salta addosso ai miei genitori, alle mie amiche agli estranei ma a me….ZERO. Anche quando non mi vede per giorni mi guarda e se ne va. Il che è abbastanza deprimente.


E tutto questo come sempre abbassa la mia autostima (l’ho detto che oggi vedo tutto nero).


Io che sono sempre stata la seconda scelta. Io che non sono mai stata lodata dai miei genitori/nonni.


Io che ho sempre avuto amici che hanno preferito altri a me, io che quando si facevano le squadre per giocare a pallavolo non venivo mai scelta (è vero ero una schiappa ma un vero amico mi avrebbe scelta in ogni caso). Io che da pivella i sabato sera venivo lasciata a casa perché non potevo fare tardi come gli altri e pertanto per non dover tornare a casa prima non mi portavano direttamente.


Io che da ragazzina volevo partecipare come giuria a sanremo e sono stata piazzata come riserva, o io che faccio domanda per partecipare a qualche programma e vengo piazzata come riserva.


Sono sempre una riserva, mai la prima scelta.


Io che non vengo mai preferita, in NIENTE. Se vengo scelta è perché magari non c’è altra scelta.


Eppure sono bella, simpatica e brillante….ma continua a mancarmi tutto.


Io che per paura di essere rifiutata ormai mi tengo alla larga da tutto e a meno che uno non insista non accetto inviti, ma anche li non c’è pericolo. Nessuno a mai insistito.


Prendiamo Mr S. lavora nel mio stesso settore ha quasi 40, è alto e benestante (tre requisiti che mi fanno drizzare le antenne), eppure tanti anni fa mi fece delle battutine ma nulla di più pertanto non ho mai preso nulla sul serio. Oggi come sempre si scherzava al telefono con le solite battutine e lui “e ormai il treno è passato non mi hai voluto” il che mi fa restare basita.


Si è vero non ti ho preso…ma non ti ho preso perché cmq non mi hai mai chiesto nulla seriamente. Non mi hai mai corteggiata, non mi hai mai cercata fuori dal lavoro, non mi hai mai fatto credere che ti piacessi seriamente. Ed ora sono qui, che trattengo le lacrime a stento perché so che sarebbe potuto essere l’uomo giusto per me, eppure non ha fatto nulla per avermi se non due parole.


Ma io delle parole non me ne faccio niente, sono anni che sento solo parole ma non vedo mai i fatti.


Sono anni che mi sento presa in giro da tutti e mi faccio mille paranoie.


C’è che sono stufa di scrivere sempre queste brutte cose, ma non mi accade mai nulla di bello.

Nessuno si interessa seriamente a me. Io sono una riserva, vivo in panchina ma solo per tenerla calda..

8 commenti:

  1. So che può sembrare una frase fatta da una che sta a chilometri di distanza dietro un pc, ma ti capisco, credimi ti capisco davvero. Anche per me oggi è una giornata no, vorrei uscire urlare camminare partire con un biglietto solo andata per ovunque, oggi è proprio una di quelle giornate in cui sembra di avere un macigno sulla schiena, che per quanto ti sforzi ti opprime e ti spinge giù. Gli altri intorno a me vanno avanti, si sposano, fanno figli e io rimango, per colpa mia, al palo. Eppure come te sono carina, simpatica, brillante, ho interessi e curiosità, eppure anch'io sembro chiudere le porte in faccia al mondo. Però ci voglio credere che le cose miglioreranno e ci sono volte in cui faccio cose anche contro la mia natura, ad esempio la settimana scorsa ho fatto in modo di essere invitata ad una serata cena+cinema da amici che non vedo spesso, oppure 4 anni fa, dopo altrettanti di tira e molla, ho scritto una mail al ragazzo di cui mi ero innamorata. Sapevo che avrei ricevuto un 2 di picche, però volevo chiarezza per prendere una strada o l'altra.
    Ho questo piccolo e modesto consiglio: perché non ci parli con questo collega che pensi possa essere giusto per te e gli dici "scusa eh, non venire a dire a me che il treno è passato, perché invece non hai avuto coraggio di corteggiarmi sul serio, perché invece di continuare a parlare e buttare il sasso non dici quello che vuoi?". Non lo so, forse non succederà niente, forse è un consiglio sbagliato, ma cos'hai da perdere?
    Ti abbraccio forte forte forte, forza Miranda, non sei sola, per quanto qui sia un rapporto virtuale siamo persone vere. Meriti una vita da protagonista e l'avrai.

    RispondiElimina
  2. Grazie Ele grazie di cuore.
    e ti abbraccio forte forte tanto da farti quasi male.
    Ma sai lui non lavora con me diciamo che è un mio fornitore solo che è fidanzato da due anni ormai.
    :(
    Ed io lo zampino in una coppia non lo metto.
    In ogni caso non potrei mai e poi mai fare il primo passo perchè sono troppo riservata (ecco perchè mi sfogo tanto qui) e l'idea che a qualcuno delle merde che lavorano con me possano sapere anche minimamente di un mio interesse e magari rifiuto di Mr S. Mi manderebbe al manicomio.
    :(

    RispondiElimina
  3. Non avevo capito che fosse impegnato ora, pensavo che ti avesse detto che il treno era passato solo per motivi "temporali". Se è così, giusto quello che fai, tornare indietro sarebbe inutile e ingiusto, se sta con un altra significa che doveva andare così. Io ti abbraccio ancora così fai scorta per il weekend!: )

    RispondiElimina
  4. Ciao Miranda, a volte ci si sente uno schifo e si vede tutto nero, anche se poi non è davvero così. Ma a volte è giusto anche sentirsi in questo modo. Proprio così. La vita è fatta anche di questi momenti, e tu lo sai perchè l'hai certamente scritto in qualche tuo commento.
    Ho vissuto da sola 5 anni e tante volte mi sono sentita come dici tu, mi capita anche adesso e mi capitava anche prima ma quando si vive da soli tutto si acquisce.
    Eppure... tantissime volte rimpiango quel periodo, pieno di esperienze, di momenti profondi con me stessa, un periodo unico e irripetibile dove a volte mi sentivo uno schifo, non c'era nessuno che cenava con me e mi chiedeva "come va", ma anche in cui ho riimparato quanto sia bello vivere e sono diventata più dura ma anche più sicura di me stessa, più forte, più "essenziale".
    Un periodo in cui ho davvero imparato a piacermi.

    E' un'esperienza bellissima quella che stai vivendo e già solo per questo dovresti essere felice.
    E il tuo cane ti adora, ovviamente.

    RispondiElimina
  5. Una delle scene migliori di Grey's Anatomy...

    Miranda cara, non vorrei ripetermi ogni volta (sei libera di amndarmi a quel paese!) ma io non posso che ripeterti di tenere duro, che c'è qualcosa di meraviglioso in serbo sicuramente anche per te... devi solo avere pazienza. e a volte ci si butta giù, è normale... noi siamo qui apposta per mandarti tantissimi abbracciarti virtuali e sorreggerti quando ne hai bisogno.
    oggi va meglio?
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Ascolta, ma invece di pensare: prendi me, scegli me, ama me, non sarebbe meglio pensare: scelgo, prendo, amo?

    Sei giovane, carina, intelligente, non posso credere, scusami, che tu non ci sia nessuno che susciti interesse in te. Hai perso un treno con il tuo fornitor e40enne? può darsi, ma di treni ce ne sono tanti, specie ora che (se capisco bene) sei completamente indipendente e padrona della tua vita.

    Se avessi 30 anni, 30 chili e 3 figli in meno (e non abitassi a oltre 300 km di distanza) verrei lì a dirtele di persona ceret cose. Ma non posso, e mi limito a scriverle. Però datti una mossa, no? :-) con simpatia.

    RispondiElimina
  7. Quel coglionazzo che ti ha detto questa frase è un vigliacco che all'epoca non ha avuto coraggio e ribalta il senso di colpa su di te. Un non uomo!

    RispondiElimina
  8. @Ele: Grazie Ele ti abbraccio forte anche io!
    @Plo: io spero di non rimpiangere mai questo periodo. Troppa solitudine, troppa mancanza di amici o presunti tali. Troppo stanca della cattiveria della gente. E' da una vita che scavo dentro me stessa, se scavo ancora un po' arrivo in cina!
    :D

    @Micol: Prima ti mando a quel paese ;D e poi ti dico che boh saranno 10 anni che mi sento ripetere che prima o poi e bla..bla..bla...e a forza di sperare sono sempre più sola.
    Assurdo no? O forse più che assurdo direi NOIOSO!
    Accidenti

    @Odisseo: ti dirò fosse per me l'opzione "scelgo, prendo, amo" l'avrei già attuata da tempo ma qui manca la materia prima, eh! Al lavoro non c'è trippa per gatti, in piscina non c'è trippa per gatti, nel vicinato non c'è trippa per gatti a meno che non voglia un 80enne...insomma qui stò diventando vegetariana!
    :D

    @SB: un NON uomo come tutti quelli che incontro per la mia strada.
    E ancora....E CHE PALLE!!!
    :D

    RispondiElimina