venerdì 17 settembre 2010

Ma che male c’è ….

Ad odiare l’estate?
Io NON amo l’estate…eh che ci posso fare?
Non è sempre stato così, da ragazzina l’aspettavo per tutto l’anno contavo i giorni, ma ormai sono anni o secoli che per me è una tortura.

Estate per me vuol dire
- vedere il sole ed essere obbligati ad andare a lavorare.
- code fuori da sciocchi locali o serate interminabili a casa a sudare.
- ascelle sudate e trucco sbavato
- domeniche in casa a guardare il cane senza poter uscire per il troppo caldo
- sapere che tutti si divertono al mare mentre io sono come sempre sola.

Già, un po’ per mia scelta e un po’ per scelta degli altri. Ma queste cose posso dirle solo qui perché se mi azzardo a farlo vis a vis con qualcuno rischierei solo di essere evitata ancora di più e considerata più patetica di quella che sono.

Ormai sono anni che non ho una vera amica con cui uscire o un fidanzato con cui stare bene, tutte le volte che sono uscita in gruppo mi sono annoiata perché non ho mai trovato persone affini a me.
Io come ho già detto di andare a ballare e bere tutta la notte non ne ho voglia.
Perché tanto poi mi ritrovo a sperare che durante la serata qualcuno mi conquisti e che arrivi a salvarmi ma poi non succede mai nulla pertanto torno a casa triste e sconsolata.

Al mare non posso andare per via del cane e non me la sento di lasciarlo ai mei anche perché poi mi farebbero pesare la cosa, perché è sempre così…e cmq perché prendere la macchina ed andare da sola mi costa troppo. Non posso manco andare con il gruppo delle Megere perché vanno in stabilimenti da fighetti facendo modo e maniera che si accorgano di loro…mentre io non sono così non mi piace mettermi in mostra e quindi alla fine so benissimo che mi reputano una palla ed è per questo che cmq non mi chiamano mai.
Ma io cosa posso farci se anche se sembro tanto dura alla fin fine sono timida e molto insicura?

Per me l’estate è sempre stato il mio massimo periodo di solitudine, quello dove non puoi manco buttarti sullo sport perché è tutto chiuso….ma siamo io il mio cane e la mia vita che procede nell’esatto contrario in cui l’avevo sempre sognata.

Si dice che l’estate è uno stato d’animo….e allora se così fosse ecco perché amo l’autunno.

3 commenti:

  1. Per motivi in parte simili anch'io non amo particolarmente l'estate e ogni volta spero che passi in fretta.
    Comunque ricordati che ad andare a ballare ci si va per scatenarsi e divertirsi, se poi c'è pure un bell'incontro con qualcuno di interessante, ben venga altrimenti divertimento a go go.
    Baci e buon week end! =)

    RispondiElimina
  2. L'estate, a essere sincera, non piace neanche a me: non sopporto le temperature così alte, le giornate tutte uguali, le finestre sempre aperte ed il chiasso costante... si si, decisamente preferisco l'inverno: una bella coperta di lana, una tazza fumante di cioccolato caldo, e il rumore della pioggia che batte contro i vetri!

    RispondiElimina
  3. oh meno male....credevo di essere l'unica a non digerirla bene.
    Principe si a ballare ci si va per divertirsi...ma quando ci vai con gente che va li solo per far la figa...beh c'è poco da divertirsi.
    :D
    B. anche io amo il rumore della pioggia sui vetri....ancora di più amo vestirmi bene e uscire..niente di più bello della pioggia sulla pelle.

    RispondiElimina