mercoledì 29 settembre 2010

Io non perdono facilmente

Io sono fatta così una volta che una persona mi ha particolarmente ferito difficilmente perdono.
Se però applicassi questo ragionamento anche ai “morosi” o pseudo tali forse vivrei meglio.

In ogni caso ci sono persone a cui tengo che hanno ferito e che non riesco più a sentire.

La Super e la Patà


Ovvero una mia cara amica e la cugina di Mr Merda.
Niente non riesco più a chiamarle o a volerle vedere dopo quello che Mr Merda mi ha fatto.
Perché egoisticamente parlando essendo loro mie amiche da prima che arrivasse Lui io pretendevo determinati atteggiamenti da loro.
- Pretendevo che: prendessero Mr Merda e che gli facessero male
- Pretendevo che: dopo avergli fatto male psicologicamente e fisicamente mi venissero a raccontare tutto.
- Pretendevo che: mi compatissero un po’ e che mi stessero vicino. Visto che fisicamente era impossibile visto che abitiamo regioni diverse almeno con un messaggino o una telefonata.

Ed invece la Super qualche volta l’ho sentita ma siccome non mi ha mai raccontato nulla di Mr Merda se non dirmi bruscamente di lasciar perdere la cosa continuando a paragonare la mia storia con quella sua e del suo ex l’ho tagliata. Si l’ho tagliata via da me perché il suo ex l’ha si mollata un bel giorno dicendole che non FORSE non l’amava più ma dopo un po’ è tornato a cercarla.
Io invece sono stata tradita e mollata mi sono sentita dire che io gli avevo rovinato la vita (e questo proprio non si poteva permettere di dirlo) ed è scappato dall’altra dimenticandosi completamente di me. E direi che la mia e la sua non sono storie uguali.

La Patà invece è scomparsa. E’ sempre stata egoista l’importante è che stà bene lei…che tromba che fuma che pippa chi se ne frega degli altri. Ma non credevo fino a questo punto.
Quando ho avuto una perdita in famiglia lei non si è manco degnata di mandarmi un sms…..dopo mesi mi ha contattata sulla chat di FB per dirmi “ah si ho saputo cosa ti è successo mi dispiace” e stop.
Hummmm direi che una così non si può reputare amica. No No No.

E anche se sputassi loro in faccia la verità cosa ne ricaverei? Nulla finirei come sempre per essere reputata pazza.

**

E poi c’è quella compagnia di streghe che frequento da circa 3 anni e con cui dopo le ferie ho chiuso e la Cretana (non Cretina ma CRETANA)

Insomma dopo anni che la Cretana insisteva a farmi fare le ferie con loro questa estate ho ceduto anche se le avevo detto mille volte che io di partire in tanti non me la sentivo, che non volevo determinate persone, ecc ecc peccato che alla fine dei giochi come avevo già raccontato si sono aggiunte due stronze e io ho passato delle ferie di merda.

Sono arrabbiata con lei perché secondo me lei
- avrebbe dovuto dire alle due stronze che NO non c’era posto in casa e che io NON le gradivo
- mi avrebbe dovuta difendere quando la StronzaSecca mi ha detto il primo giorno di ferie che io ho rotto i coglioni tutto il giorno (solo perché mi ero permessa di dire che la spiaggia dove eravamo andati era sporca e che lei non è che propone le cose da fare ma le impone)

Inoltre mi ha sempre detto che non poteva prendere giorni di ferie se non nel periodo canonico stabilito dal suo capo e poi invece sono venuta a sapere che se ne va in Germania con la StronzaSecca, La Grigia, la Mela, la Svanita e la Pecora…e a me non è stato detto nulla con la scusa che tanto LEI sapeva che io avrei rifiutato in quanto non amo la StronzaSecca e la Grigia.
Eh già però di proporre a me un week end fuori non ci ha mai minimamente pensato…..
E questa è amicizia?

Certo io non sono una amica perfetta ma non ho mai fatto queste cose.

Ora sono di nuovo qui ferma SOLA in tutti i sensi. Non mi fido di niente e nessuno e tengo tutti lontani perché non voglio essere più ferita. La gente deve smetterla di ferirmi così senza ragionarci su perché io voglio solo stare bene ed avere un’amica sincera che mi sappia accettare con i miei mille difetti e che ami stare in mia compagnia anche se magari non ho nulla da raccontare.

Ma forse sembra che io chieda troppo come sempre

5 commenti:

  1. Come si dice... meglio soli che male accompagnati! ...per passarti momenti frustranti come ti è successo nelle vacanze, tanto vale non frequentare queste persone! Prova magari ad avvicinarti a qualche collega o a quelle amicizie di cui avevi parlato, già con famiglia... non è detto che non si possa avere un bel rapporto anche se conducete vite diverse!

    RispondiElimina
  2. Quelle con famiglia sono impossibili da recuperare.
    Per vari motivi:
    - c'è chi non ti calcola più in quanto io non avendo famiglia non ho più nulla da spartire (triste da dire ma è così)
    - c'è chi avendo figlia parla solo di loro ed io non amo molto i bambini.
    - Altre che non concepiscono di uscire senza il marito e a me di fare la terza incomoda non va proprio. E soprattutto non mi va di raccontare sempre i cazzi miei anche ai mariti.
    :(
    E sui colleghi stendo un velo pietoso. Piuttosto che frequetare stà gente mi chiudo a 40 mandate in casa.
    E sulla famiglia che dire LI VEDO ANCHE TROPPO!!! praticamente a parte il fatto che non dormo più da loro non è cambiato nulla.
    Li vedo tutte le mattine, tutti i giorni a pranzo e tutte le sere. Un incubo
    :D
    E cmq io DETESTO dover sempre smontare le tue opzioni...accidenti!
    :(
    Vorrei tanto poterne realizzare una.

    RispondiElimina
  3. ecco... anche io detesto vederle smontate! ma io ci provo lo stesso!

    RispondiElimina
  4. Oddio, in parte sono sulla tua stessa barca perché con le persone che sto veramente bene ci siamo un po' persi di vista vuoi perché si sono trasferite, vuoi per il lavoro o la famiglia. In compenso ho un sacco di persone che non sono catalogabili come amici ma nemmeno come semplici conoscenze con le quali un'oretta la passo volentieri ma poi boh mi sento sempre come un pesce fuor d'acqua e non si passa oltre.
    Mi spiace ma non so proprio cosa consigliarti se non abbracciarti forte e dire di resistere. Baci! =)

    RispondiElimina
  5. caro principe ricambio ben volentieri!

    RispondiElimina