mercoledì 15 settembre 2010

15 Settembre…..

L’estate stà finendo e un anno se ne va, sto diventando grande lo sai che non mi và, ah-ah-ah!

Da che sono nata fino a quando non ho finito il liceo il 15 settembre era il giorno che decretava la fine delle mie vacanze, la fine della mia libertà e spensieratezza….ovvero quello in cui si tornava a casa…ovvero il dramma.

Lasciavo quella che per me era la mia isola felice, quella dei grandi amore, del mare delle vere amiche, per tornare alla citta, alla scuola e alla gente di merda della mia città.

E poi il 20/22 era in giorno in cui ufficialmente iniziava il nuovo anno, perché per me ufficialmente l’hanno nuovo non iniziava a gennaio, ma a settembre quando tornavo a scuola e riprendevo un anno di interrogazioni, ricreazioni e chiacchiere con i compagni., i sabati in centro e le domeniche pomeriggio in discoteca o a studiare…..e i ragazzi…..già che poi capirai che ragazzi ero sempre fissata con uno, va beh.

Ora invece è tutto diverso…maledettamente diverso.
Le ferie durano il tempo di un battito di ciglia, non riesco più a sentire la rinascita e la gioia di un nuovo percorso.
I giorni sono tutti uguali….e quando voglio fare qualcosa c’è sempre la rottura di scatole dietro l’angolo.

Volevo andare a Madrid per il ponte dei morti/santi con due mie amiche di un’altra citta per 3 giorni, tempo record i voli sono aumentati del doppio…quindi ciao ciao Spagna e così tanto per cambiare si prospetta solo il divano…perché tanto di andare in giro come una sciocca in macchina da sola non me la sento proprio….
Se poi aggiungiamo che sono venuta a sapere che la Cretana (nonché forse mia unica amica nel gruppo delle donne di merda) la Grigia, la StronzaSecca e la Mela prima di Natale andranno a Berlino….ed io!?!?!?!?!?
Io nulla ovviamente non sono stata invitata ma tanto con loro non ci sarei mai andata. Un’altra vacanza con la StronzaSecca manco morta!

Però intanto loro vanno ed io stò qui.

Le persone con cui mi trovo veramente bene o non hanno i soldi o hanno prole o il moroso o abitano in tutt’altra città e per motivi economici mi rimane difficile spostarmi da sola anche solo per prendere un volo da milano o roma visto che tanto parte tutto da li.

E’ il 15 settembre l’estate è finita e l’unica cosa uguale a quando ero piccola è quella morte nel cuore di abbandonare per un altro anno l’unico posto che mi rendeva veramente felice.

4 commenti:

  1. Hai provato a guardare on-line? ci sono tante offerte, anche solo per un weekend... oppure provate a cambiare meta, anche in italia.. basta cambiare un po aria e vedere qualcosa di nuovo no?!

    RispondiElimina
  2. eh fosse per me....
    ma no nulla le offerte in realtà non sono mai vere offerte e le altre hanno deciso di rimandare.
    Io l'ho detto che ho tutti i pianeti contro.

    RispondiElimina
  3. Ma porca paletta cacchiarola, girera 'sta ruota!!! Te lo auguro!!!
    Non so se l'hai detto o lo vuoi dire, ma dov'è che vivi? Scusa se sono indiscreta....un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ele curiosella diciamo in una città molto chiusa e poco friendly vicino al mare su al nord!
    :D
    di più è tabù
    XD

    RispondiElimina