martedì 9 marzo 2010

Dico sempre che non cerco amore....

Che preferisco badare a me:
ma questa non è la verità,
vieni a vedere perché.

un cantante diceva così.....solo che per me adesso E' verità.

Devo ammettere che i miei "guai" me li sono sempre andata a cercare....ma adesso ho chiuso, non ne voglio più sapere. A meno che non mi venga a bussare alla porta di casa io non mi vado più a cercare nessuno.

Non sono mai stata corteggiata, non ho mai ceduto a nessuno, ho sempre avuto il brutto vizio di innamorarmi a prima vista e poi di fare modo e maniera di conoscere l'oggetto in questione....e finire immancabilmente nella brace.

Già perchè io sono sempre stata così cretina da immaginarmi un futuro con tutti quelli di cui mi sono innamorata e dico TUTTI perchè sono anche così CRETINA da innamorarmi SEMPRE.

Certo di qualcuno di più e di qualcun altro di meno...ma pur sempre caduta nella trappola dell'amore......e per di più come se non fossi abbastanza cretina li idealizzo pure!

Tutta colpa dei troppi film d'amore degli anni '80 per non parlare poi dei cartoni animati.

CRETINA CRETINA CRETINA.

Ma l'inculata che ho preso poco tempo fa mi ha segnata parecchio. Sdrammatizzo sempre ci rido su quanto posso ma la ferita che porto nel cuore non si ricucerà mai.
La delusione è stata così tanta che non si può colmare. Lui era parte di me, era me, mi fidavo di lui. Credevo che fosse onesto, che fosse una persona pulita, forse l'unica al mondo. Ed invece quella pulita ero io, nonostante LUI mi abbia fatto pensare per tanti anni che fossi una stronza, una insensibile, che io fossi una persona CATTIVA ed egoista.

Mi ha fatto sentire in torto per tanti anni, ed ivece ero pura. Già alla fin fine la pura ero proprio io....quella di puro non ha mai avuto niente.

Io che gli stono stata vicina nel suo momento di grande dolore e di lotta....io che sono sempre stata presente ad ogni sua chiamata, io che gli ho fatto riaquistare fiducia, io che l'ho portato con me come un trofeo, come una persona che aveva vinto, io che avrei fatto tutto per lui......alla fine di tutto sono stata:

- ingannata
- umiliata
- diffamata
- minacciata

Già....mi ha fatto credere di amarmi, di tenere a me ed intanto si vedeva con un'altra.

Mi ha portata nei posti dove andava anche con lei e magari nella stessa giornata...e solo adesso riesco a capire perchè i suoi amici tutte le volte mi guardavano in modo strano..

Per anni ha raccontato bugie sul mio conto e sulla mia vita.

Mi ha intimato di stargli lontano, di non cercarlo più perchè ama l'altra, perchè io gli ho solo ROVINATO la vita, che non è vero che mi ha mai amato, che io non sono niente.

Già...io non sono niente. Io che gli sono stata vicina per 6 anni non sono niente....io che quando lui è morto e rinato sono morta e rinata con lui. Io che ho sempre fatto tutto per lui o almeno ci ho provato. Io che sono sempre e solo stata l'unica a cercare di farlo svegliare e vivere la vita, nonostante tutto.

E dopo tutto questo io dovrei ancora credere all'amore?!?!?!
per favore!!!! dare tanto, annullarsi, rinascere, crescere insieme per cosa? Per sentirsi dire all'improvviso una marea di cattiverie immotivate?
Per sentirsi dire dalla persona che fino al giorno prima ti ha detto di amarti che NON SEI NESSUNO, CHE SEI LA ROVINA DELLA SUA VITA?

No, mi dispiace. Se questo è l'amore ne faccio volentieri a meno.

Certo anche io ho le mie colpe.....ma non mi sarei mai permessa di dire cose del genere anche se le avessi pensate. Perchè porto rispetto alle persone e non direi mai qualcosa che possa ferire ed umiliare.

Io dal 1 gennaio 2010 non credo più a niente e nessuno, dal 1 gennaio 2010 stò imparando ad amare solo me stessa.

8 commenti:

  1. Che impressione leggere questo post!!!!!
    Allora non sono l'unica cretina che si
    immagina un futuro con tutti quelli di cui si è innamorata e dico TUTTI perchè sono mi innamoro SEMPRE??!!

    Io nonostante tutto,nonostante tutte le facciate prese resto con una sola e unica voglia: quella di innamorarmi di qualcuno che meriti il mio amore!

    RispondiElimina
  2. Arrivo dal blog di geisha, ho letto e sono rimasta senza parole. Credi di averle viste tutte le meschinità e le bassezze e invece ogni volta il fondo diventa sempre più profondo...mi dispiace, che persona orribile hai incontrato...la ferita è ancora fresca per tornare ad avere fiducia, ma in fondo non si smette mai di sperare di incontrare quel qualcuno che merita il nostro amore. Comunque cominciare ad amare se stessi è una gran bel punto di partenza. Un abbraccio!ele

    RispondiElimina
  3. Ele / Geisha: no questa volta voglio credere fortemente in me stessa. Ci sono persone destinate all'amore ed altre no.
    Io ho semplicemente capito di non essere destinata alla seconda opzione.
    E sapete qual'è la cosa assurda? Che per la prima volta nella mia vita stò bene!
    (oh sia ben inteso....a voi vi auguro di trovare veramente qualcuno che sappia amare più di Voi, perchè ogni tanto nella vita è melgio ricevere!)
    :)

    RispondiElimina
  4. Personalmente l'idea di non essere destinata all'amore mi terrorizza...è + forte di me...da sola non sto bene..nonostante quello che dicano gli altri,che per amare un altro bisogna prima star bene con se stessi..

    RispondiElimina
  5. sinceramente parlando mi auguro che tu non smetta mai di crederci.
    nonostante tutto ....

    RispondiElimina
  6. L'importante è che stai bene...Anch'io spesso penso all'eventualità di appartenere alla categoria "non destinate", e mi terrorizza l'idea, apposta cerco di scacciarla via. Sono d'accordo quando scrivi che più di un altro siamo noi che dobbiamo amare di più noi stesse.

    RispondiElimina
  7. È più che normale quando ci si innamora di qualcuno immaginare di passare una vita insieme.
    Conquistare la propria autonomia e con essa la propria autostima è un percorso difficile ma più che fattibile.
    Chiudersi totalmente all'amore credo che sia un errore madornale, ma anche ostinarsi a cercarlo ovunque.
    Certo che onestamente se fosse capitato a me, gliel'avrei fatta pagare di sicuro e l'avrei fatto pentire di non essere rimasto uno spermatozoo.
    Vivi, cerca il tuo equilibrio e assapora la vita.
    In bocca al lupo per tutto! =)

    RispondiElimina
  8. tranquillo che a modo mio gliel'ho fatta pagare....ho spiattellato tutto il suo schifo all'altra.
    E non capito ha fatto male a me e pensava di poter continuare la vita felice e contento!?!?!
    naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    =)
    in fin dei conti lo avevo avvisato....prima c'è fase delusione...quando scatterà la fase inkazzatura è bene che tu ti preoccupi....lui non l'ha fatto e Miranda l'ha punito.
    Sono delusa si dall'amore ma non fessa!
    :D

    RispondiElimina