venerdì 19 marzo 2010

19 Marzo festa del papà

Oggi è la festa del papà e vedo ovunque frasi smelense di amore verso i vari babbi.
Ecco io non potrei mai.
Non perchè ho un cuore di pietra ma perchè mio papà non è il papà stile film americano.
Certo non è una cattiva persona ma ha più difetti che pregi.
Sono poche le idee che ho fisse in testa ma su alcune sono irremovibile. Ad esempio se decidi di fare il dottore secondo me devi metterti in testa che non è un lavoro come gli altri ma è una MISSIONE una VOCAZIONE. In fin dei conti si lavora con la vita delle persone e con la vita NON si scherza....peccato che la maggior parte dei dottori in italia siano una manica di cazzoni insensibili che trattano le persone come pezze da piedi, e non capisco....in fin dei conti nessuno ti ha imposto di fare il dottore, se non ti piace stare a contatto con la gente potevi andare a fare lo spazzino.
Va beh ma non è questo il punto.
Anche fare il papà è una vocazione. Il papà (come la mamma) deve FORMARE chi decide di mettere al mondo, deve aiutarlo ad andare avanti nella vita, insegnarli cosa è bene e cosa è male e sostenere sempre i figli. Un papà deve essere una figura di riferimento, deve essere l'uomo ideale per una femmina e la persona da imitare per un maschio.
Invece alla sola idea di trovare un uomo come mio padre mi sento male.
Egoista ed immaturo. Prima di tutto deve stare bene lui e poi si può pensare agli altri.
In più di 30 anni non ho mai avuto una parola di sostegno, non mi sono mai sentita dire nulla di positivo. Certo non è che mi ammazza di botte o mi maltratta, è solo che non mi ha mai aiutato nei momenti di buio interiore. Ma quello anche mia madre.
Per loro nella mia vita va sempre tutto bene, non mi posso lagnare di nulla...non hanno assolutamente idea di tutti i vuoti e momenti neri che ho avuto. Delle delusioni dei dolori. Tutte le volte che sono rientrata in casa ho sempre dovuto indossare la maschera della persona contenta.
Oggi vorrei dire "grazie papà, tu che non mi tradirai mai" ma non posso farlo perchè non ne sono sicura. Io non lo so se mio padre non mi tradirà mai.
E questo fondamentalmente non è bello, ma è la vita.

Nessun commento:

Posta un commento