lunedì 15 ottobre 2012

cose che non si avvereranno mai.

Da piccola sognavo una grande famiglia. Da buona figlia unica ho sempre sognato che avrei fatto almeno 3 figli giusto per non far sentire nessuno solo come mi sono sempre sentita io.

Mancano ormai pochi anni ai 40 quindi mi rendo conto che questo non succederà mai.

1 - Perchè non mi sposerò mai e non figlierò mai

2 - Se non riesco ad averne uno figuriamoci 3

3 - Il mio fisico non riuscirebbe mai a rimettersi in sesto

E' strano come le cose più normali non si realizzino mai.

Ultimamente mi sento più sola che mai, sola perchè mi rendo che tanta gente come sempre mi ha voltato le spalle, gente che mi cercava tutti i giorni adesso quando mi incontra manco mi guarda in faccia.

Sicuramente è colpa mia, ma sinceramente preferisco pensare che ho la solita fortuna di incontrare solo gente demente.

Prendiamo la Spilla....la mia "amica" di passeggiate canine....questa estate mentre mi raccontava una cosa successa sul lavoro le ho detto che secondo me aveva torto, da li è nata una mezza discussione perchè TUTTI le avevano dato ragione tranne me.....io sono rimasta un po' li in quanto mi sembrava assurdo che le dovessi dare ragione solo perchè tutti le davano ragione. Da li si è incrinato tutto, poi mezzo riassemblato quando le ho detto che doveva piantarla di fare la sciocca in quanto era un mio diritto pensarla diversamente da tutti.

Finita l'estate quando sono tornata al parco ho notato che lei mi parla a malapena e ha una nuova "amichetta" di parco, una mezza sminchiata che ha 10 anni di più di noi, brutta come la fame e che quando veniva prima al parco faceva tutta la sostenuta ed ora fa la capetta della situazione.....la mia vita non cambia ma notare che alla ns. età si facciano ancora queste cose da ragazzini mi fa ridere.
Lei ora la passa a prendere tutte le mattine / pomeriggi (cosa che prima faceva con me nonostante io le abbia sempre detto che al parco ci potevo anche andare a piedi) e quando arrivo al parco lega il suo cane perchè sembra che non possa tollerare il mio (ma come fino a 2 mesi fa stavano sempre insieme).

RIDICOLA

E mi mordo la lingua.....perchè sincerametne preferisco restare sola per un mio momento di pazzia non di certo perchè qualcuno mi emargina per stupidità..

Ci son giorni in cui vorrei veramente svegliarmi ed avere accanto solo gente che mi accetta per quella che sono e che vuol stare vicino a me nel bene e nel male come ho sempre fatto io con tutti.




4 commenti:

  1. Mi sento di dirti quello che sto ripetendo. A me stessa in questi giorni: non giudicare la tua vita in una stagione sbagliata! .lo ripeto anche a me, ...che sono singola da un po'...e che a volte ,la penso come te...:) Un sorriso.

    RispondiElimina
  2. il punto è che è così da 4 stagioni negli ultimi 15 anni....

    Che noia!
    :(

    RispondiElimina
  3. ultimamente ho realizzato che di rado le cose vanno come noi le avevamo progettate e/o sperate, nonostante tutto l'impegno ci sono cose, situazioni, amicizie, relazioni, che esulano dal nostro controllo, ebbene, in tutto ciò si può cmq trovare una nota positiva, prendendo per buono quello che ci capita, facendocelo bastare o semplicemente accettando che la vita è questa, per cui meglio sorriderle :) chissà che possa migliorare..

    RispondiElimina
  4. già però alle volte sarebbe bello poter tirare un bel calcio in culo a certa gente e fargli capire che merde di persone sono.

    RispondiElimina