giovedì 13 settembre 2012

settembre è il vero gennaio

Per me è sempre stato così forse perchè da bambina andavo dai nonni per 3 mesi e quando tornavo a casa era tutto DIVERSO.
Gli amici in una estate erano cambiati, io ero cambiata, la scuola sarebbe rincominciata con compagni nuovi, se poi aggiungiamo, tutto il necessaire per l'anno nuovo di scuola era tutto peggio di capodanno.
Davanti a me c'era un anno nuovo, un anno di studio(ahahahahah) un anno di uscite, nuovi amori, nuove amicizie, nuove nevrosi, nuove esperienze, nuova vita.

Da quando lavoro non è più  così, ogni fine vacanza coincide con un nuovo anno di rotture di coglioni e solita vita, perchè ormai tutto quello che c'era è andato perso.

La vita è sempre la stessa, non ci sono nuove uscite, nuove amicize, amori, esperienze, tutto quello che è rimasto sono le nuove nevrosi.

A settembre ho sempre mutato la pelle per una nuova vita, ma sono anni che non ci riesco più, forse perchè al ritorno trovo solo le bollette e i soliti rompicoglioni, mai qualcuno di positivo, le speranze sono andate tutte a puttane.

Ma come si fa a mutare pelle di nuovo?

6 commenti:

  1. Ti ho sempre letta ma non ho mai commentato.

    Ma stavolta è diverso...

    La risposta alla tua domanda non ce l'ho, anche perchè io per prima vorrei mutare pelle e invece gli strati inutili e dannosi stanno diventando sempre di più e sempre più difficili da togliere per essere cambiati...
    L'unica cosa che ti posso dire è che scrivendo per te fai riflettere me e questo mi aiuta un pò di più a farmi vedere quello che ruota realmente intorno a me!

    Ciao, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, credo di non aver mai letto un commento piu` bello. Ho bisogno di commenti perche` e` l`unico modo di confrontarmi con le persone visto che nella vita vera le persone che vogliono ascoltare e parlare o anche discutere sono veramente poche, e non capiro` mai il perche`.
      Non riesco a mutare perche` ogni cambiamento non va mai bene, ma anche mutare e` sbagliato perche` in fin dei conti anche i ns piccoli difetti ci rendono quello che siamo, ovvero persone.
      Da ragazzini tutti ti ascoltano potevi anche litigare ma poi andava tutto a posto...adesso nessuno c`e` per nessuno, tutti sono presi da se stessi o dalle loro pseudo vite. Io ci sono sempre per tutti eppure non trovo mai nessuno disposto a captare i miei stati d`animo, o semplicemente se ne fregano. Tanto per tutti io ho una vita splendida....mah

      Elimina
  2. Io penso che si possa cambiar pelle tutti i giorni, volendo. Ma sarebbe giusto? non saprei...

    RispondiElimina
  3. fa bene se la si muta in positivo e perchè si vuole...non per volere degli altri.

    RispondiElimina
  4. Ciao Miranda, più si cresce e meno possibilità ci sono. Questo è un dato di fatto. Guarda solo con quanta facilità, quando eravamo più piccine, si incontravano persone nuove, si conosceva gente, si avevano storie estive. Il cuore mi batteva a mille ogni estate. Ogni estate era magica. Poi si cresce. Le estati si appiatiscono e, di conseguenza, i rientri. La pelle non muta. La vita cambia in base alle occasioni e a me, pare che le occasioni siano sempre meno. Cara, se abitassi più vicino, potremmo spararci un bel pomeriggio a ridere della sfiga, bevendo la nostra solita ciobar bianca :)

    Comunque, tanto per "avvicinarci" un po': ti trovo su feisbù?
    Vale.

    RispondiElimina