martedì 27 marzo 2012

Quando le belle notizie ti rovinano la giornata.

Oggi per errore la mia amica Ottì mi inviato la foto di lei con l'abito da sposa.

........peccato che nn avessi idea che era in procinto di sposarsi.


Io e Ottì sono pseudo amiche da anni, lei è un di quelle che ti manda (quanto è single) mille messaggi su fb sulle affinità elettive tra amicizie tante parole ma a fatti niente di niente, tanto cara per l'amor di Dio ma io delle persone che sono amiche di tutti mi fido sempre poco.

Io e Ottì ci siamo avvicinate quando tutte e due siamo state clamorosamente mollate due anni fa, io da Mr Merda e lei da un simpaticone scomparso dal giorno alla notte lasciando anche un discreto carico di cose in casa sua senza mai ripassare a prenderle, eh beh il coraggio.

Insomma Ottì non è una ragazza nata per stare sola in questi anni ha sempre avuto le sue storielle (a differenza mia), poi credo a febbraio? marzo? aprile? insomma poco più o poco meno di un anno fa, all'improvviso prende e va a vivere con un tizio, in quanto avevano iniziato a vedersi erano tutti e due alla ricerca di un nuovo appartamento quindi perchè non unire le due cose? Insomma cotta e mangiata. Questi sono passati direttamente alla convivenza.
Lui è tanto caro per l'amor del cielo, ma a me sembra una pera cotta, una patata lessa, un morto di sonno.
Oddio deve piacere a lei ma io non gli ho mai sentito dire più di 2 parole di fila.

ed ora si sposano. così in fretta in furia si sposano, e lei non è gravida. Si sposano e basta.

e mi ci gioco tutto che lei lo fa solo per un senso si "possesso" solo per poter dire "ho raggiunto il traguardo", perchè secondo me quando convivi, hai già un cane, va tutto bene, al massimo ti viene voglia di un figliolo e non di certo di un matrimonio.

il punto è che poi come sempre mi rendo conto che sono sempre ferma allo stesso punto.

Io in questi due anni non ho conosciuto nessuno, non ho vissuto con nessuno, non ho scopato con nessuno.

E la cosa più assurda che se da un parte vorrei incontrare qualcuno dall'altra NON CI PENSO PROPRIO. All'idea di dover dividere/condividere il mio tempo con qualcuno mi manca il fiato. All'idea di dover iniziare nuovamente con le paranoie mi manca il fiato. All'idea di dovermela prendere nuovamente in quel posto mi manca il fiato.

NON RIESCO A VEDERMI IN NESSUN MODO ACCANDO A QUALCUNO. Non ci riesco, mi manca seriamente il fiato, ma dall'altra parte vorrei avere qualcuno con me.

Certo magari è anche vero che se poi ti innamori tutte queste paranoie non le hai ma ormai sono convinta di non riuscire più ad amare. Forse perchè sono ancora innamorata di quel grandissimo pezzo di merda, o forse perchè è riuscito a portarmi via tutte le speranze.

E' che sistematicamente quando immagino qualcosa che desidero, poi o non si avvera mai o si avvera l'esatto contrario. Sarà sfiga, sarà malocchio, ma resta il fatto che sono anni che niente va come vorrei.

Sono anni che la gente continua solo a deludermi.

mi rendo conto che sono veramente sola. Settimane fa ho avuto la malsana idea di chiedere ad una mia conoscente a cui ho aperto le porte di casa mia quando era giù se una sera aveva voglia di uscire perchè non ne potevo più di stare a casa...ovviamente mi ha dato picche, non poteva ed in ogni caso non si è fatta più sentire.

Tante altre pseudo amiche non mi chiedono mai di uscire.

E mi sento sola.

E vorrei ogni tanto vedere qualcuno preoccuparsi per me.

Lo so benissimo che magari sono una persona pesante, che non sono il massimo delle compagnia / simpatica ma credo che a questo mondo ci sia di ben peggio.

O forse oggi è solo il primo giorno di mestruo e ho gli ormoni ballerini.

17 commenti:

  1. Mah ... nella vita bisogna sempre puntare ad avere 100, ma non necessariamente bisogna rifiutare 80. La tua amica ha provato a convivere con qualcuno, ha scoperto che poi non era così male, ed ha deciso di dare un senso a questo rapporto trasformando la convivenza in matrimonio. Evidentemente, per lei, lui ha più qualità che difetti, e la cosa è reciproca.

    Io leggo spesso, sui blog, di persone che hanno difficoltà a stabilire relazioni, ma francamente credo che le difficoltà vengano soprattutto da noi stessi. Ed è su questo che dovresti lavorare, su di te, prima di tutto, se veramente vuoi cambiare la tua situazione attuale.

    RispondiElimina
  2. P.S. a proposito, bentrovata, ma leva i captcha o come cavolo si chiamano loro :-)

    RispondiElimina
  3. old se avessi idea di come si levano lo farei ben volentieri.
    per il resto fidati che io non ho alcun tipo di problema a stabilire delle relazioni. Anzi.
    E' la gente che è rimasta in giro che mi fa venire l'orticaria. Uomini che non vogliono crescere e sanno pensare solo al calcio o alla droga (perchè ormai quei pochi rimasti sono così), donne che evitano di uscire con altre single più carine di loro o sulla stessa linea solo per il timore che le possano rubare la scena.
    Putroppo la maggior parte della gente è così. Io fortunatamente a differenza di tante persone riesco a vivere bene anche da sola, e come ho già detto magari c'è quel giorno in cui stò giù ma tutti gli altri stò più o meno bene.

    RispondiElimina
  4. le uniche persone con cui ho dei problemi a relazionarmi sono la cugina di mr merda e l'altra nostra amica in comune. Da quando è finito tutto con quello stronzo non sono più riuscita a vederle. Non ci riesco, so che dovessi rivederle scoppierei a piangere. Mi hanno fatto troppo male, volevo che mi stessero vicine in quel periodo nero ma loro erano troppo impegnate tra discoteche, cocaina e gente che è meglio perdere che trovare. E questo mi ha ferito. Certo sentirmi frignare e lamentare non sarebbe stato divertente, ma per una volta le frivolezze potevano anche essere messe da parte.

    RispondiElimina
  5. No so che dire, Miranda, forse sono io che ho meno pretese, o forse è la grande città che offre più opportunità. Considerato che l'uomo è comunque meno "appetibile" della donna, che non sono nè ricco , nè affascinante, io quando (secoli fa) mi sono trovato nella situazione di riprendere le redini della mia vita e di ricostruire da zero una rete relazionale, ed anche affettiva, non ho avuto grosse difficoltà. Certo, assumendomi dei rischi, investendo del tempo e prendendo anche qualche "tranvata", ma questo è inevitabile.

    Sulla cugina e l'altra amica, credo di poter dire che di certo non volevano essere coinvolte nella fine della storia. Poi non le conosco, quindi non posso fare ipotesi sulle vere motivazioni. Di certo non erano delle amiche, però!

    RispondiElimina
  6. Old è anche vero che ormai andando avanti con l'età non è che ci sia tutta questa gente disposta ad uscire. Ormai sono tutti impegnati tra mariti, figli e case da arredare.
    io in settimana non riesco ad uscire perchè sono veramente tanto stanca (sopratutto ora che è primavera) nel week end preferisco andare a passeggiare con il cane e con il mio "gruppo" da passeggio a 4 zampe.
    Però mi rendo conto che tutte le volte che voglio fare qualche cosa di diverso, uscire, partire, cenare non c'è mai nessuno disposto a farlo con me.
    Io sempre tante idee ma non c'è mai nessuno disposto a condividerle, o per la famiglia, o per i soldi, o per pigrizia.

    RispondiElimina
  7. Continua a pensare che una discriminante sia la dimensione cittadina, Roma è una metropoli, tu da quello che intuisco abiti in una piccola città. Sempre guardandi indietro (ma non credo che le cose siano cambiate significativamente), come me c'erano tante altre persone che non avevano compagni/e, figlie e case da arredare. E' ovvio che mettendo su famiglia i tempi siano diversi, ed anche gli argomenti di conversazione.

    Ed è anche vero il detto (che valeva anche per me, e vale un pò per tutti): se è libero/a a XX anni, un motivo ci sarà. D'altronde, chi di noi non ha difetti? l'importante è trovare delle persone con difetti compatibili con i nostri. Io credo che tutto questo sia possibile, ma può essere faticoso.

    RispondiElimina
  8. Ecco hai detto la cosa giusta: "D'altronde, chi di noi non ha difetti? l'importante è trovare delle persone con difetti compatibili con i nostri. Io credo che tutto questo sia possibile, ma può essere faticoso".
    io non cerco amici perfetti o un compagno perfetto. Cerco solo persone che siano più o meno come me.

    RispondiElimina
  9. Posso solo augurarti di trovarne presto, perchè non è assolutamente piacevole sentirsi soli (lo so bene per esperienza diretta), e che nel frattempo queste interazioni ti siano utili

    RispondiElimina
  10. sentirsi soli non è piacevole ma anche andare sempre alla ricerca di nuovi amici.
    Se si sceglie una persona come amico bisognerebbe essere sullo stesso piano. Non dare sempre e non ricevere mai nulla. Questo è quello che fa male.

    RispondiElimina
  11. ma questo vuol dire "solo" che ha scelto le persone sbagliate!

    RispondiElimina
  12. :-) permetti che io ti dica una cosa che direi solo ad una amica, approfittando della distanza sia fisica che di età: cambia frequentazioni, apriti a nuove esperienze, cerca nuovi gruppi in cui puoi provare ad inserirti. Insomma, prendi un pò più attivamente in mano le redini della tua vita, rischia anche qualcosa, nella consapevolezza che rischiare può voler dire anche perdere.

    Tra l'altro, nel mare magnum del WEB, esistono tante opportunità (da cogliere con la giusta cautela, sia chiaro), basta saper guardare un pò oltre. Io francamente ho conosciuto (virtualmente) diverse persone interessanti, alcune di queste sono anche diventate conoscenze reali piacevoli, con altri intrattengo quello che per me è un proficuo scambio epistolare, può anche essere un inizio, non credi?

    RispondiElimina
  13. bè ... permettimi di augurarti una Buona Pasqua :-)

    RispondiElimina