mercoledì 16 febbraio 2011

i buoni propositi

partono dalle cose piccole.
Ho talmente tante ricette di dolci che ho deciso di farne una a settimana per vedere quali sono buone e quali fanno pena per sfoltire un po' il raccoglitore, visto che è li, li per scoppiare.

La fregatura è che se sono tutte buone sono messa male....

Ho deciso di investire un po' di soldini (che come sempre non ho) per andare a trovare una mia vecchia amica che non vedo da 8 anni. Da quando si è trasferita all'estero, anzi no a dirla tutta stanca della mia città è ritornata al suo paese d'origine, dove si è sposata e ha fatto anche due bimbi, e mi viene da ridere all'idea di dover convivere per 5 giorni che dei pargoli che non parlano assolutamente la mia lingua e ne io la loro. Ma io ho voglia di scappare da qui e rivedere lei, 8 anni di mancanza sono veramente tanti. Mi scoccia solo il fatto che di base non ho nulla da raccontare di me visto che la mia vita è ancora uguale a quando è andata via, ovvero zitella e con pochissimi amici veri con cui uscire e svagarmi.

Mentre lei è diventa una casalinga disperata!
:D

Ho deciso di non cercare più la mia non amica CRETANA perchè mi sono accorta che io e lei non abbiamo mai nulla da raccontarci, il nostro unico punto in comune sono la stronzasecca, la grigia, e la cicciona e siccome io con quella gente ho chiuso è assurdo vedere una persona che ha solo da raccontarmi cosa fanno quelle che sono sue carissime amiche, io non credo in una amicizia che vive sparlate alle spalle di persone di cui non mi interessa nulla.
Io con una amica devo poter parlare di come mi sento IO e di come si sente LEI, non degli altri....altrimenti che amicizia è?


In ogni caso ora stò diventando matta per capire cosa portare in regalo alla mia "venerdì" che non vedo da tanto tempo.

Per lei so già che vuole dei libri in italiano.....ma per il marito? e per i pargoli (1 maschio ed una femmina) cosa diavolo prendo?? non posso presentarmi a mani vuote visto che sarà ospite da loro!

9 commenti:

  1. Per i bambini dei giochi senza parole (non so l'età, ma da una bambola ad un lego o del didò) per il marito una bottiglia di buon vino italiano

    Odisseo

    RispondiElimina
  2. Brava Miranda, un bellissimo proposito! Concordo con Odisseo... porta qualche specialità culinaria italiana (che è l'unica cosa che possiamo ancora portare all'estero con dignità, al momento!)
    in che paese si trovano?

    RispondiElimina
  3. il vino non lo posso portare!
    :(
    nel bagaglio a mano non si può più e in stiva non lo metto.
    Verrebbe sballottato e rischierebbe di rompersi.
    e i giochi senza parole che cosa sono? io non sono pratica di bambini, e cmq hanno 1 e 4 anni.
    Per il cibo è sempre un casino perchè rischia di deteriorarsi in valigia visto che tra la partenza da casa mia all'arrivo da loro passeranno più di 9 ore!
    :(

    in ogni caso me ne vo in grecia!

    RispondiElimina
  4. io prenderei dei libri per bambini, magari con qualche frase in italiano che sono originali.
    ce ne sono tantissimi con immagii molto belle e storie ad immagini davvero simpatiche.
    puoi anche prendere un cd magari dello zecchino d'oro. ce ne sono sempre in offerta e quindi con poco fai anche una bella figura...
    entrambe queste cose non ingombrano nella valigia.

    RispondiElimina
  5. Ottimo, bellissima idea!
    Per i bimbi immagini e colori e vai sul sicuro, oppure visto che sono piccoli un pupazzo o simili...peccato per il cibo che per gli adulti è sempre il regalo miglioe.
    Avvisaci quando parti, un bacione!

    p.s. E' bella anche l'idea di un dolce a settimana, quando li mangi pensami che io non potrei farti compagnia neanche se volessi ora.

    RispondiElimina
  6. Ele io della dieta me ne frego perchè fortunatamente alla sera li posso mangiare.
    Ma ho deciso che farò solo quelli in cui posso dimezzare le dosi, così almeno non ne devo fare a chili!
    :D

    RispondiElimina
  7. Uh. Fai bene a non frequentare più la tua non amica cretana. Chi sparla delle amiche, sparla di sicuro anche di te. Vavatinni!

    La vacanzina ti farà bene! Goditela tutta la tua amica :)

    RispondiElimina
  8. Una sola cosa: non vergognarti di quello che sei, della tua vita... è solo tua, unica come te, ed è questo che la rende speciale!

    RispondiElimina