mercoledì 25 agosto 2010

Ma si chiamiamola estate....

Vorrei poter dire che in questi giorni di ferie, ho incontrato una persona speciale con cui ho condiviso notti bollenti e lughe passeggiate in spiaggi.
Vorrei poter dire che ho delle amiche stupende, che sanno starmi vicine e che sono gentili e premurose e per nulla egoiste e che sanno sempre mettere le necessità degli altri davanti alle loro.
Vorrei poter dire di aver visitato paese stupendi e di aver visto le vere bellezze autoctone
Vorrei poter dire che una volta tornata nei miei luoghi di infanzia ho rivisto Mr Merda che mi ha chiesto scusa che mi ha spiegato il perché di tutto il male che mi ha fatto, che questi 7 anni nonostante tutti i casini sono stati i più importanti della sua vita e che ha capito che nonostante tutto io per lui ci sarò sempre e così sarà per me con lui.
Vorrei poter dire che conosco delle persone che farebbero di tutto per gli animali perché chi non ha rispetto per gli animali non lo avrà mai per le persone.


Ed invece….

Devo dire che in questi giorni di ferie non ho incontrato NESSUNO, ovvero nessuno mi ha rivolto la parola o provato con me. Nessuno mi ha degnato di uno sguardo se non i classici cafoni.
Devo dire che sono accerchiata da gente di merda, che ho passato 15 giorni con delle persone altamente egoiste e maleducate. Con persone che non hanno la più pallida idea di cosa sia il rispetto delle cose comuni (dall’ordine nel frigorifero, alla sostituzione della carta igienica alle varie necessità e gusti in fatto di cibo di tutti)
Devo dire che mi hanno fatto passare tanto di quel tempo in casa ad attendere che quelle cozze si dessero una sistemata (tanto alla fin fine sempre cozze rimangono) e pertanto mi sono ritrovata a visitare due paesi del sud italia solo in piena notte.
Devo dire che una volta tornata nei miei luoghi di infanzia mi sono fatta riprendere dalle crisi mistiche e non ho messo il naso fuori di casa. Ogni posto ogni angolo ogni persona mi ricordava Lui e non sono ancora pronta a vivere quel luogo a me caro senza di lui. Non ci riesco proprio.
Devo dire che ho capito perché la gente abbandona gli animali…..quelle emerite bastarde che erano in ferie con me (in primis quelle che si sono aggiunte all’ultimo e che NON gradivo assolutamente) hanno prima deciso di adottare un randagio…e di riabbandonarlo mezzora dopo perché ragionandosi su hanno capito che così si sarebbero rovinate le ferie….e meno male che loro AMANO gli animali….pensa un po’ se li odiavano…..il tutto con un bel contorno di una mia epocale sfuriata in quanto io certe cose non le tollero.

L’unica cosa positiva è che spero che abbiano finalmente capito che io le ODIO e che spero in Dio di non incontrarle mai più nel mio percorso divino anche se so che purtroppo non sarà mai così.

Vorrei poter cambiare, imparare a farmi scivolare tutte queste brutte cose ma non ci riesco, e pertanto mi sento sempre più sola in quanto non riesco a legare con nessuno, mi basta poco per chiudere tutto per non sopportare più anche il minimo gesto, e covo odio e rancore.
Non riesco a trovare una persona alla mia altezza perché mi rendo conto di guardare tutti dall’altro verso il basso perché li trovo miseri e senza sostanza.
Forse sono snob o forse intorno a me c’è tanta mediocrità.
Ma tutto questo mi fa sentire tremendamente sola.

6 commenti:

  1. Urca... mi dispiace!
    ma queste "amiche" non le conoscevi prima di andarci in vacanza? La questione del cane mi ha fatto venire la pelle d'oca, mi sa che abbiamo anche questo in comune... (vedi post "L'ignorante").
    Riguardo al fatto che non riesci a legare con delle persone ti capisco perfettamente. Io ho due amiche, e quando ho litigato con loro avevo 0 amici. un amico perso da tempo e basta. ci sono gli amici del mio compagno con cui usciamo regolarmente ma non li considero miei Amici con la A maiuscola. ho avuto tante amicizie intense finite quasi subito e male, e spesso anche quando mi trovo con persone che potrebbero diventarlo non succede perchè non "mi piacciono" abbastanza, mai. io non penso di essere snob, penso di più che ci sia troppo mediocrità in giro, o meglio preferisco pensare questo... forse il punto è che sono io a pretendere troppo dagli altri, o che sono "diversa" e trovare qualcuno di simile è davvero difficile... Questo non l'ho ancora capito, non lo so. Ma comunque tanta tanta solidarietà, non sei l'unica... Non gettare la spugna comunque, la vita sa sorprendere e ci saranno sicuramente svolte in serbo per te in futuro... devi avere piazenza e non perdere fiducia nel domani. immagino che sia una frase che hai sentito tante, troppe volte... ma tant'è.
    Sei tu la miranda del commento vero?
    non vorrei farmi qualche tampa O_o
    abbiamo molto in comune allora :-) bene...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. già non perdo la speranza sono più di 10 anni che continuo a non perderla.
    Ma nel frattempo continuo ad essere sola...beh sola sola no visto che convivo con un cane.
    Ma concordo con il fatto che in giro c'è troppa mediocrità troppa gente che punta ad apparire piuttosto che essere.
    Troppo menefreghisti, io invece pretendo. Siccome so quello che do pretendo lo stesso trattamento, e se non me lo dai allora con me hai poco da spartire.
    Sono stanca e più passa il tempo e più mi rendo conto che vorrei solo un compagno con cui condividere le piccole cose ma tanto so che anche se mi capitasse l'ometto giusto per me finirebbe per non esaudire le mie necessità.
    Eh ma che mondo di merda!
    =)

    RispondiElimina
  3. non è detto... se è vero che riguardo questo abbiamo lo stesso problema, allora com l'ho trovato io lo troverai anche tu :-)

    RispondiElimina
  4. Coraggio! Intanto prova a sviluppare qualche tuo hobby o passione cercando di conoscere nuova gente; non isolarti solo per avere incontrato gente sbagliata.
    Per il cane sono basito, santa pazienza io non potrei mai avere degli animali perché non sono in grado di prendermi cura di me figurati di un animale, lo so ed evito come la morte anche un pesciolino rosso e lo stesso discorso lo allargherei ad un figlio: allo stato attuale non è proprio cosa mia ergo evito per manifesta incapacità mia. Magari più in là metto un po' la testa a posto e sarò pronto per avere un animale e un giorno un figlio, ma ora proprio no perché sarei solo un irresponsabile e al mondo d'oggi ce ne sono già tanti e3d uno in più non mi pare proprio cosa.
    Buona vita! :*

    RispondiElimina
  5. Principe io convivo con un cane. E' dura, perchè tutto il mio tempo libero lo devo dedicare a lui e non posso più farmi i fatti miei perchè devo metterlo davanti a tutto e tutti.
    E' un impegno duro che ti porta via soldi e tempo e alle volte penso di aver fatto una gran cazzata a prenderlo....ma poi torno a casa....mi guarda e passa tutto.
    E' solo puro amore.

    RispondiElimina