venerdì 27 agosto 2010

Oooooooooo ma ‘stò agosto quando finisce?

Insomma fino a 10 anni fa per me la fine di agosto era l’equivalente del periodo di massima tristezza adesso non vedo l’ora che finisca. Si perché tanto ormai l’estate non ha più il gusto di una volta. Niente ferie lunghe 3 mesi, niente liberà tanto agonista, niente falò in spiaggia e baci rubati, niente più notti a casa delle amiche a sognare il ragazzo dei miei sogni. Ora l’estate sono solo 2 settimane incastrate dove capita, care come il sangue e di norma piene di nervoso accumulato nei mesi precedenti.
Ho imparato ad amare l’autunno, le foglie che cadono il profumo del bosco, l’aria pungente e la sensazione di rinascita….certo potessi rifarmi un altro autunno in NY sarei più che contenta….ma va bene anche così.
Questo sarà un autunno nuovo…la casa nuova, il mio nuovo coinquilino a 4 zampe che finalmente la smetterà di soffrire il caldo.
Certo lo scorso autunno c’era Mr Merda, c’era una mia strana felicità e speranza nel futuro, in un futuro insieme, c’erano le telefonate, la voglia di rivedersi c’era la mia buona volontà di far funzionare le cose di fargli capire chi ero veramente.
Ed invece ero solo io a non aver capito chi fosse veramente lui….lui che nel frattempo aveva riallacciato i rapporti con la ex giurandole amore eterno e arrabbiandosi con me perché la distanza ci impediva di vivere una storia normale.
Quest’anno ci sono nuovamente solo io, il mio cuore vuoto e i miei 4 soldi che non mi permettono di arrivare a fine mese; hu che bel quadretto gioioso e non posso manco sfogarmi con lo shopping accidenti.

Ora so solo che è venerdì, che questa sera ho a cena da me le uniche due persone che ho sopportato nelle mie tanto odiate ferie e che questo sabato e domenica come sempre non ho nulla da fare.
E pensare che vorrei solo perdermi un po’ negli occhi di qualcuno.

7 commenti:

  1. Anche io non vedo l'ora che finisca! tanto la mia estate, le mie vacanze, sono andate. e anche malamente. quindi preferisco che si cambi scenario, che faccio freddo (e io odio il freddo) pensando magari già alla prossima estate. mi infastidisce che ci sia ancora qualcuno in vacanza e che tutti non facciano altro che raccontare le loro meravigliose ferie alle canarie e quant'altro... :-)

    RispondiElimina
  2. Hai vissuto davvero un autunno a NY??!! Quest'estate è stata bella e strana allo stesso tempo, ed è volata...mi dispiace che agosto stia finendo, sarà che è il mese del mio comple...a proposito, grazie per gli auguri e tanti auguri a te per un nuovo, positivo, inizio!!! bacioni!

    RispondiElimina
  3. @Micol: meravigliose ferie alle canarie?!?!?!
    BALLE! alle canarie ci sono solo bagarozzi enormi. Come fanno a dire che li sono stati bene? MENTONO!
    =)
    anche io odio il freddo ma non ne posso più di questo caldo...il caldo è tollerabile solo al mare, se al mare non ci posso andare perchè sono al lavoro...beh allora a cosa mi serve?
    beh a risparmiare i soldi del riscaldamento!
    =)
    Ele: sei una leoncina eh? bellissimo segno! riuscite a farVi scivolare di dosso tantissime cose.
    Una di quelle streghe che mi hanno rovinato le ferie è del leone e se ne frega di tutto e tutti. Che invidia.
    XD

    RispondiElimina
  4. Magari riuscissi a fregarmene di tutto e tutti! C'è da dire che sono da sempre una leoncina atipica però eh! Dai che l'estate è finita, (:(((( agggiungo io). Baci!

    RispondiElimina
  5. Poi cosa hai fatto nel week-end?

    Agosto è finito e si ricomincia con il tran tran. Ma può essere un ottimo momento per iniziare nuove attività, cercare di crearsi nuovi interessi, e ... sperare in un cambiamento importante.

    Te lo auguro

    RispondiElimina
  6. Week end dedicato come sempre al cane e al riposo.
    Interessi ne ho troppi ma mancano i fondi per poterli realizzare.
    Tra affitto, bollette, benzina, cibo e attività sportive diciamo che per il resto mi resta ZERO.
    Il che vuol dire che non posso manco comprarmi un paio di mutande.
    XD
    anzi no
    :(

    RispondiElimina
  7. non ti conosco ma potrei averlo scritto io un post così

    RispondiElimina