mercoledì 18 aprile 2012

Once Upon A Time

c'era una volta (2 anni fa) una non giovane che

- non stava mai a casa
- era fashionista
- non dormiva mai
- viveva
- aveva tanti pseudo amici
- non aveva problema di soldi
- era instancabile
- reggeva l'alcool


da quando convivo con un cane

- sono sempre a casa
- continuo a non dormire ma non per piacere
- vegeto
- inizio a pensare di non avere sul serio nessun pseudo amico figuriamoci un amico
- non ho mai una lira (anzi mi sono arrivati da pagare 70 euro di luce e mi sento male)
- vivo sul divano perchè non ho manco voglia di mangiare in cucina
- se bevo un bicchiere mi addormento subito.

Crescere (anche se in ritardo), vivere da sola, avere delle responsabilità mi ha distrutta.

Non mi interesso più di moda e il mio massimo e mettermi la tuta per portare il cane al parco anche perchè vestita bene non potrei mai andarci. Non metto un tacco da 2 anni e se ne dovessi mai mettere uno finirei per fare la figura della giapponese che cammina sulle uova.
Non ho veramente mai voglia di uscire e quando esco vorrei tornare di corsa a casa.

Ma che diavolo mi è successo?

10 commenti:

  1. che sei depressa e non va bene.
    secondo me devi fare qualcosa per intervenire e interrompere questa catena.
    suggerimento: entra a far parte di un'associazione di volontariato composta da giovani. niente che abbia a che fare con i vecchi o con malati. qualcosa di vivo, di bello.
    io mi sono iscritta all'associazione che si occupa di anomali e non mi lasciano più in pace, ci sono centomila cose da fare e se possono ti coinvolgono ed è bello!


    iscriviti a qualche corso di qualcosa, qualcosa che costi poco, magari te lo fai ragalare dai tuoi per qualche occasione... non so, fare torte ancora più buone, fare bambole, cose così...

    anche se con il cane esci. smettila di stare in quel divano!

    e forza!

    RispondiElimina
  2. no Plo non sono depressa. Ti giuro che mi sento bene. Sono solo stanca! Cioè mi rendo conto che di stare in mezzo alla gente non me ne frega nulla.
    Mi iscriverei volentieri a qualche associazione però in settimana lavoro e sinceramente tra spesa/cena/pulizie/stanchezza non potrei e il week end è tassativo con il cane. Tutte le mattine e tutti i pomeriggi io devo portare fuori il cane almeno per 2 ore. Ho preso un impegno con lui e lo devo mantere.

    RispondiElimina
  3. 2 ore è tantissimo...
    non puoi rovinarti la vita però...

    io direi di provare ad andare dal dottore. io mi sentivo così stanca e alla fine avevo i valori talmente sballati che hanno chiamato dal laboratorio di analisi! forse che sia la tiroide?
    prova ad andare, magari ti togli di torno la stanchezza...

    per quanto riguarda le 2 ore, ma sono di passeggiata? perché se sono passeggio sarebbe forse meglio un'area di sgambamento (si chiama così) dove se corre mezzora serve più che due ore di passeggiata. inoltre, ci sono i comandi e i giochi che puoi fare anche a casa e che per molti cani sono uno svago maggiore della passeggiata e in un quarto d'ora è stanco morto distrutto! sono dei giochi di intelligenza come mettergli un pezzetto di wurstel sotto ad un contenitore e insistere perché lo riesca ad alzare con il naso. da lì si può partire e possono fare cose bellissime per aprire scatole, aggirare ostacoli e così via, si divertono molto e sforzano molto la mente...

    però se ti senti stanca non riesci a fare questi giochi con lui...

    RispondiElimina
  4. per fortuna / purtroppo i miei valori sono perfetti, sono sana come un pesce. Secondo me sono sempre stanca perchè tanto so che se esco mi rompo le scatole.

    Esco sempre due ore alla mattina e due al pomeriggio perchè di solito al sabato mattina vado a piedi fino in centro, così unisco l'utile al dilettevole e al pomeriggio vado al parco dopo cmq lui gioca con gli altri cani ed io chiacchero con i miei amici di "passeggiata canina". Siccome è un cane che vive in appartamento trovo rispettoso poterlo far sfogare e camminare a lungo nel week end, se lo merita.
    Per i giochi di intelligenza ci ho provato ma dopo un secondo si scoccia. Lui si diverte proprio a rompere le scatole agli altri cani, in teoria dovrebbe essere un molosso da salotto ma in casa non ci vuole stare lui si diverte a stare fuori.

    RispondiElimina
  5. capisco, se ha la possibilità di correre senza dubbio è una buona cosa! e se le 2 ore sono nel fine settimana allora fai bene perché in effetti questi nostri amici hanno proprio bisogno di svago almeno nel fine settimana!

    bisogna però trovare una soluzione per te...

    RispondiElimina
  6. solo una botta in testa può salvarmi. :D

    RispondiElimina
  7. Secondo me ha ragione Plotina, devi trovare una situazione ceh ti stimoli a drenar eenergie e che ti consenta di focalizzarle in una determinata direzione. Ovviamente non conoscendo il contesto in cui vivi non so essere più preciso, e mi rendo conto che una grande città come Roma, sia pur dispersiva, offre molte opportunità. Ma sono certo che anche il più isolato paesino ha, a distanze ragionevoli, le stesse opportunità se le si cerca

    RispondiElimina
  8. il giorno in cui capirò cos'è che potrebbe stimolarmi sarà già una buona cosa. Ma al momento continuo a dire che mi manca anche il tempo.

    RispondiElimina
  9. Passerei a prenderti un sabato pomeriggio. Un venerdì sera. Una domenica a colazione. Se potessi.

    RispondiElimina
  10. sabato pian piano se ne fa....passerotto ma che freddo fa?
    (minchiaammazzami!)

    RispondiElimina