lunedì 10 gennaio 2011

my own private Tsunamy

ho uno tusunamy nel cervello lo ammetto.

Sabato ero caduta in uno sconforto pazzesco e domenica sono scesa sempre più nel baratro.

E' partito tutto da una serie di cavolate che visto che ho voglia di sfogarmi e magari di essere anche insultata da uno stronzo/a che ogni tanto passa di qui a lasciarmi le sue cattiverie.

Sabato sono uscita con la Cretana e tra un negozio e l'altro siamo entrati dalla Swatch e li ho visto il prezzo di quello che era stato il mio regalo di compleanno scorso delle stronze. Siccome avevo deciso di festeggiare in casa e di preparare chili di mangiare per non far spendere soldi alle altre (io non capirò mai i compleanni al ristorante dove ogni invitato deve pagarsi la sua parte...non solo ti faccio il regalo ma devo anche pagarmi da mangiare) sinceramente mi aspettavo un regalo decente anche perchè era partito tutto da loro:
- ma dai cosa vuoi? ti facciamo qualcosa per la casa? vuoi l'ipod? insomma siamo in tanti spara quello che vuoi senza farti problemi.....
fatto stà che quello che avevo chiesto non è arrivato.....ma è arrivato un misero orologino e un anellino....spesa totale boh forse neanche 50 euro.
Lo so che non devo guardare i soldi....ma cazzo prima mi dite di non badare a spese (cosa che poi manco avevo fatto) e poi mi sento dire da una di loro "eh ma sai non mi andava di chiedere tanti soldi perchè nn potevano tutte", peccato che poi a me l'anno scorso mi siano stati chiesti una media di 10/15 euro per il regalo di ogniuna di loro.

E va beh....m'hanno fregata ma non succederà mai più visto che le ho tagliate tutte fuori dalla mia vita.

Domenica invece salgo in macchina ed ecco che appare la magica frase "AVARIA MOTORE" quindi oggi è già stata riportata dal meccanico.....e con questo da questa estate per la mia bimba ho già speso più di 1200 euro.
:(

Avessi i soldi ma non li ho! in più la calderina da problemi e deve venire il tecnico...e ancora altri soldi.

Sinceramente non so più dove andare a prenderli. E questo mi sconforta, perchè non daranno la felicità ma aiutano decisamente a vivere meglio.

Oggi invece bloccata in ufficio per via della macchina ho comprato vanity fair e tra le lettere dei lettori ho riconosciuto la storia di una coppia che conosco...anche se loro hanno scritto di essere di un'altra citta, ma i loro nomi coincidono quelli delle figlie anche...ma soprattutto la data della dipartita di lei.

Già lei è mancata quest'anno per un tumore e leggere le parole d'amore di suo marito che io conosco sin da bambina e che ho sempre considerato un figlio di papà viziato e a tratti senza cuore mi ha un po' scossa.

Certo io mi lamento della mia vita perchè purtroppo non va come l'ho sempre sognata e so benissimo che c'è chi stà peggio di me, però se dovessi basare la mia "fortuna" sulle disgrazie degli altri beh mi sembra un po' sciocco. Eppure si questa cosa mi ha scosso.

Ora sono qui che penso a quanto sia brutta la mia vita senza amore, e penso a quanto sia brutto aver trovato l'amore della proprio vita e perderlo così' per una maledetta malattia.

NON E' GIUSTO! Non è giusto per nessuno di noi. Perchè l'amore deve essere un diritto perchè tutti vogliamo una vita piena di amore e non giusto non avere mai la possibilità di trovarlo e la sfortuna di perderlo.

14 commenti:

  1. secondo me guardare tutto il dolore che c'è nel mondo non serve a niente ma ogni tanto accorgersi di quanto siamo fortunati, questo si, questo aiuta.
    che poi viviamo solo una volta e ad essere tristi non serve a niente...

    RispondiElimina
  2. rendersi conto di quanto siamo fortunati....
    allora la fortuna in amore non la ho
    la fortuna negli amici non la ho
    la fortuna al gioco non la ho
    la salute non la ho (e non ditemi "ah va beh ma non sei mica in punto di morte", ecco siccome la sfiga ci vede bene io non dirò mai e poi mai che ho la salute)
    la fortuna sul lavoro non la ho....

    quindi andò cappero sono fortunata?
    sob sconforto!

    RispondiElimina
  3. beh ma dire che sei già sfigata così la sfiga ti gira alla larga non è mica valido :-D

    Ciao Miranda, anche a me succede così... a volte sento storie di persone che nemmeno conosco, ci rimango male e ci penso per giorni.... e oltre a farmi capire quanto in questo momento sono più fortunata,mi fa anche venire una gran strizza per il futuro!

    RispondiElimina
  4. Ebbene si!

    E' che le uniche due volte che ho detto SONO FORTUNATA dopo c'è stato il terremoto.

    Anni fa ho avuto la presunzione di dire che il mio lavoro era fantastico e che ero fortunata ad avere un capo che mi voleva bene....

    Tempo due mesi e lo stipendio è stato abbassato e le cose in ufficio sono cambiate drasticamente.

    Quando mi sono permessa di dire che ero innamorata e felice Mr Merda mi ha lasciata e ho anche scoperto dell'altra.

    Ora mi capisci se NON dirò mai e poi mai che sono fortunata?
    :D

    RispondiElimina
  5. accidenti! adesso che dici così tocco ferro allora... ;)

    RispondiElimina
  6. si si !! Tocca ferro, fai le corna, butta il sale a terra.
    quella Maledetta della signora Jella ci sente benissimo!
    Quella zoccola!

    RispondiElimina
  7. Ma che cazzo stai dicendo??? smettila di fare la vittima!!
    "non ho fortuna con gli amici,
    non ho fortuna in amore,
    non ho fortuna ...."
    ma pensi che le cose vengano da sole?? Hai mai pensato che tutta questa sfiga dipende da te?? solo da te?? perchè non pensi a quali sono i tuoi comportamenti?? "tutti abbiamo diritto all'amore" Ti dico una cosa... noi non abbiamo diritto ad un bel niente e se l'amore della tua vita non arriva non dipende dal destino ... che post del cavolo... cresci!!

    RispondiElimina
  8. semplicemente dico quel cazzo che voglio e faccio la vittima quanto cazzo voglio.
    E mi dispiace....dicono che siamo fatti per riprocreare e fare una famiglia.
    DICONO.
    Quindi se dicono così io dico che tutti noi ABBIAMO DIRITTO ALL'AMORE.
    Poi se non erro esiste il libero pensiero.
    Quindi Che cazzo dici tu!

    RispondiElimina
  9. Quoto il sig. Noi.
    Anche se incontrassi l'amore dubito lo riconosceresti. Sei talmente colma di odio, livore e veleno.
    Solo per questo sei sfortunata, perchè non riesci a liberarti del veleno e dell'invidia, dell'arroganza e dell'egocentrismo.

    RispondiElimina
  10. dicono che chi è senza peccato scagli la prima pietra. Tu credi di essere perfetto?
    Manco hai il coraggio di darti un nome, e vieni a dire una marea di cattiverie su di me.
    E poi l'arrogante sarei io.
    Bah

    RispondiElimina
  11. Miranda, non vederle come cattiverie nei tuoi confronti.... se "perdo tempo" a scriverti certe cose non è perchè ti voglio male, anzi.. In realtà, se tu scansassi dalla mente tutti i pensieri negativi e persecutori che hai, e ti fermassi a ragionare su quello che abbiamo scritto io e Anonimo (però ha ragione eh? potresti anche firmarti!!) potresti arrivare a capire cosa significano i nostri commenti ( o quanto meno il mio!!). Pensi che io sia cattivo?? misogino?? ti sbagli, lo fossi stato ti avrei compianto e lasciato nei tuoi pensieri negativi senza sforzarmi di scrivere alcunchè!! Quanto a questo benedetto Amore, occorre amarlo per incontrarlo.
    Se ti occorre, sai dove trovarmi.
    Un saluto

    P.s. per Anonimo... Noi siamo in due.. io e LUI!!!

    RispondiElimina
  12. vuoi metterti un mutandone alla fantozzi e armarti di arco e freccie in modo che possa chiamarti cupido?
    :D
    no ho capito benissimo quello che vuoi dire ma stò anonimo del cazzo che passa tutte le volte per ricordarmi di quanto io sia cattiva e piena di livore mi ha rotto.
    Cioè può pensare quello che vuole ma da qui a dire che sono cattiva ne passa eh!
    Visto che il mio post (magari non si capisce bene) è nato tutto dal fatto che sono stata "toccata" dalla lettera che ha scritto una persona che conosco verso la moglie morte di tumore.
    in ogni caso alla base di tutto c'è che mi sono scocciata di dare amore e fare carinerie in quanto non mi tornano mai indietro. Certo dicono che donare è un piace...ma dicono anche che "qui nessuno è fesso".
    o no?

    RispondiElimina
  13. Che nervi le cene di compleanno dove ti invitano e devi pagarti la cena. Che invito è? A sto punto vado a mangiare dove voglio io e con chi voglio io. Io festeggio sempre il mio compleanno in giardino e una delle prime volte che ho invitato gli amici del nord mi chiedevano se dovevano portare qualcosa...ma non è mica un pic-nic.

    RispondiElimina
  14. @Gra: o finalmente qualcuno che ha capito!

    RispondiElimina