lunedì 6 dicembre 2010

12 mesi, 52 settimane, 365 giorni, 8.760 ore (circa)

Mi piaceva pensare di essere in un periodo di Maggese ma non è così.

Già nel periodo di Maggese il campo il ogni caso viene lavorato periodicamente per levare le erbaccie e smuovere il terreno.

Io qui non ho nessuno che mi ripulisca o mi smuova.

Fondamentalmente sono stati 12 mesi di merda pura.

E’ stato un anno in cui ho perso TUTTO quello a cui tenevo. Ho perso la fiducia e l’amore per una persona che credevo essere il mio Mr Big, e pochi giorni dopo ho perso il mio compagno fedele/mio fratello/la mia gioia di vivere ovvero il mio cane ed è una ferita che non si vuole ancora chiudere nonostante il nuovo batuffolo di pelo che mi russa nell’orecchio.

Ho perso quella pseudo compagnia di femmine e sono sola. Sento tanto la mancanza di un’anima come la mia. Lo so che non ho un carattere facile ma è anche vero che nessuno si è mai impegnato con me. Appena notano che non sono come vorrebbero mi abbandonano ed è per questo che faccio tanta fatica a trovare degli amici.

Io ho il vizio di dire sempre ciò che penso e anche di come “sento” le persone ma questo non viene mai apprezzato, io non lo dico per cattiveria, io dico sempre come percepisco le persone solo per far loro del bene, perché voglio il loro meglio, non lo faccio per ferirle ma solo per far capire come le percepisco e che pertanto ci ragionino su. Invece quando qualcuno vuole dirmi come mi percepisce lo fa solo per FERIRMI, e non capisco cosa ci provi la gente a ferire gli altri.

Facendo lo stupido esempio di questa estate;

Primo giorno di vacanza eravamo in macchina io la Stronzasecca la Cretana e il fidanzanto della Cretana, si parlava che Mr Ceres (che era in un’altra macchina) era stanco e voleva tornare a casa mentre la stronzasecca voleva ASSOLUTAMENTE trovare un locale dove divertirsi…(solo lei però), insomma ecco che lei esordisce con un “ ah se vuole andare a casa ci vada pure….qui liberi tutti” peccato che il liberi tutti volesse dire 8 persone con due macchine….quindi liberi tutti de che se non ci sono i mezzi??? Insomma cerco di farle capire che quel discorso non si poteva fare e che lei “purtroppo” ha il pessimo vizio di non PROPORRE le cose da fare ma di IMPORLE….apriti cielo non l’avessi mai fatto!

Ecco che lei tuona: “e tu stai zitta che è tutto il giorno che rompi i coglioni!”

……………….tutti possono immaginare la mia reazione, sono diventata pazza e ho iniziato ad URLARE. Insomma sono appena arrivata in vancanza, e le uniche cose che ho detto in tutto il giorno è che:

- durante la spesa se a loro non dispiaceva visto che al mattino io mangio lo yogurt avrei perso un tot di vasetti per me in modo da non sclerale una mattina svegliandomi e non trovandone uno.

- Appena arrivati in spiaggia ci siamo ritrovati una discarica e l’ho fatto notare. Direi che se devo mettere l’asciugamano tra una bottiglia di birra e dei piatti sporchi perché la stronzasecca voleva andare li direi che lo posso dire no?

Alle fne di tutto pretendevo delle scuse che non sono mai arrivate e ho proseguito la merda di vacanza. Ma resta il fatto che il mio ultimo giorno di vacanza la signora in questione si è inkazzata perché quando mi sono svegliata per fare la valigia ho fatto rumore e l’ho svegliata. Già ma non gliel’ho detto mica io di tornare alle 5 e cmq lo sapeva che dovevo ripartire e che doveva accompagnarmi in stazione…quindi cazzi suoi.

Ma anche li sono stata zitta e l’ho lasciata sbollire.

Però a distanza di mesi quella stronza resto io. Già, lei che non ha nulla da fare esce tutte le sere con le altre ed io sono stata tagliata fuori. Certo alla fin fine non ho perso nulla visto che cmq a me di andare per locali non me ne frega nulla.

Ma è che credevo che andando a vivere da sola casa mia sarebbe stato un piccolo rifugio per tutte dove venire a parlare e stare bene ed invece a meno che non sia io ad invitare le persone da qui non passa NESSUNO.

Ed è abbastanza avvilente e deprimente.

Un campo se non lo curi diventa arido e secco…..e da solo non si può curare.

27 commenti:

  1. Ciao Miranda!
    A volte il maggese signific lasciare incolto un campo perché produca il doppio l'anno successivo..
    forza!

    RispondiElimina
  2. Non mi piace dar consigli, però ti direi di riscrivere o di ripensare il post in prima persona. Che cosa ho fatto io per arrivare sino a qui? Un cambio di prospettiva che a me è valso guarire dalla depressione. tanto gli altri non puoi cambiarli, tanto vale cercare di modificare le cose che non ci piacciono di noi stessi e dare un corso diverso alla propria vita.

    RispondiElimina
  3. si ma durante il periodo di Maggese il terreno va curato...se non viene curato non succede nulla.
    :(
    è quello il punto.

    RispondiElimina
  4. SB mi psicoanalizzo da una vita. Ma sinceramente non so ancora darmi una risposta.
    Sinceramente parlando ho veramente bisogno di una vera amica a cui "aggrapparmi" che mi faccia capire i miei errori. Una dice che ho una sensibilità troppo elevata rispetto alle persone che ho frequentato, un'altra mi dice che gli altri sono tutti stronzi.
    Però nessuna ha mai preso le mie difese.
    anzi nessuno ha MAI preso le mie difese anche quando sono nel giusto.
    A partire dai miei genitori sin da quando ero bambina.
    Io vorrei veramente cambiare. Ma cambiare in meglio e non in peggio per farmi accettare da una banda di stronzi.

    RispondiElimina
  5. mai cambiare per farsi accettare da altri, perchè allora gli altri accetteranno non te stessa ma una tua deformazione.

    Poi che dire, non amo dare consigli e anche un parere dovrebbe basarsi su basi di conoscenza, si apure indiretta, ben più solide.

    Sull'episodio della vacanza, eravate in 8 con 2 macchine, ma non credo che 1 potesse influenzare gli altri 7, no?

    RispondiElimina
  6. Odisseo tu non conosci la Stronzasecca.
    :D
    Ecco perchè alla fin fine preferisco sola che male accompagnata. Anche se essere soli nella vita non porta a nulla.

    Ma se gli altri preferiscono lei perchè è sempre disposta ad uscire, fare serata e tornare a casa ubriaca beh allora quelle nn sono persone che fanno per me.

    RispondiElimina
  7. Miranda cara, secondo me sia il tuo psicanalizzarti (senti da che pulpito...) sia la tua volontà di cambiare, sono sbagliati e inutili... Perchè dovresti cambiare? lo dici tu stessa, per degli stronzi? Dal tuo racconto non mi sembra proprio che tu abbia "rotto troppo le palle" in quell'occasione (io per esempio, le avrei fatto ingoiare tutti i rifiuti della spiaggia...) Non puo essere semplicemente che sei stata circondata da imbecilli? capita, ed è intelligente e umile che tu ti chieda se sei tu ad avere un problema... ma a mio parere in questo caso non è così. Tutti abbiamo un carattere particolare a nostro modo, la maggior parte delle persone con materia grigia hanno aspetti del loro carattere che sommati possono dare come risultato "un carattere di merda" eppure tutti trovano i propri amici, e la propria anima genemella... prima o poi. devi avere pazienza e non perdere stima in te stessa, mai. un bacione

    RispondiElimina
  8. Sarà mica che invece ho troppa stima in me stessa? E che pertanto finisca di essere sempre e solo circondata da minchioni per sentirmi superiore a loro (anche se poi ci resto male) e non ho un fidanzato perchè non vedo nessuno alla mia altezza?
    Mamma mia che casino!!

    RispondiElimina
  9. no :-) non conosco la Stronzasecca e francamente ... non ne sento la mancanza.

    Parlando in generale, se tu avessi troppa stima di te stessa ti circonderesti di persone superiori e non di quelli che Micol chiama (abbastanza giustamente mi pare) imbecilli, mentre forse non riesci ad esprimere tutta te stessa e questo ti pone in una situazione di insicurezza che ti porta ad accettarli .... ma non abbastanza (per fortuna) da sceglierti così anche il ragazzo.

    Però ripeto conoscno per nulla il contesto e fare delle ipotesi è sempre azzardato

    Odisseo

    RispondiElimina
  10. se mi conoscessi diresti che sono una stronza acida come tutti.
    :(

    RispondiElimina
  11. Può darsi che sia cosi, anche su questo non ho elementi. Sicuramente direi quello che penso, senza problemi. E' uno dei (pochi)vantaggi che la vita mi dà attualmente.

    Odisseo

    RispondiElimina
  12. e credo che sia giusto farlo sempre.
    :D

    RispondiElimina
  13. Non lo so Miranda, non lo so. Francamente credo che a volte sia difficile dire quello che si pensa, per svariate ragioni. Non sto giustificando la menzogna, nè tantomeno l'ambiguità della elusione, ma a volte hanno delle loro motivazioni.

    Ma è un discorso infinito.

    Tornando in Topic, se pensi di essere una "stronza acida" e sei convinta che questo non sia bene per te (lascia perdere gli altri) allora cerca di capire come fare per essere un pò meno "stronza" e un pò meno "acida", o meglio ancora rimuovere le cause che ti inducono a comportamenti "stronzi" e/o acidi .

    Odisseo

    RispondiElimina
  14. conosci per caso un bravo esorcista?
    :D

    Grazie Odisseo!!!

    RispondiElimina
  15. grazie di cosa? :-)

    Francamente non credo che serva un esorcista (poi io non ci credo) ma una qualche spinta positiva. Mi rendo conto che non è facile per nessuno, e sono anche convinto che tu ci stia provando con tutte le tue forze, ma serve (ahimè) anche un pizzico di fortuna.

    Se avessi 30 anni, 30 chili e 3 figli in meno proverei a darti una mano :-)

    RispondiElimina
  16. gia` la fortuna....tasto dolente quella mi manca del tutto.
    Pensa che una delle caratteristiche di quelli nati il mio giorno e` indovina un po`......LA SFORTUNA!
    Bello no?
    :D

    RispondiElimina
  17. bè, in effetti. Però tu non dovresti pensarci, altrimenti finisce che proietti questa potenziale aspettativa negativa su te stessa invece di contrastarla.

    Parlo a sproposito, me ne rendo conto, ma forse un cambio di ambiente totale non sarebbe male. Lo so che lavori ed il tempo è poco, ma entrare nella bocciofila piuttosto che nella filodrammatica (faccio due esempi stupidi), cioè in una qualche associazione potrebbe aiutarti ad entrare in contatto con persone nuove, con un nuovo ambiente amicale.

    RispondiElimina
  18. Eh la misera....ma qui la stronza non sei tu...ma la Stronzasecca...già mi sta antipatica.
    Di dove sei? Abiti nelle vicinanze di Como/Varese che diventi amica mia? Anche io sono stronza.

    RispondiElimina
  19. Un grosso abbraccio e spero che questo tuo periodaccio finisca presto. Baci!

    RispondiElimina
  20. Odisseo guarda mi viene da ridere perche` sembra che me le tiri veramente dietro.
    Vado in piscina due volte a settimana, il sabato vado anche a danza e ho sempre il cane a cui star dietro. E qui vicino a casa mia....beh c`e` solo una bocciofila!!!!
    :D
    anzi per essere precisa proprio accanto al mio portone c`e` il circolo dei pensionati....
    Pazzesco no?
    :D
    insomma sono proprio un caso senza speranza.
    XD
    @Gra no purtroppo no!
    :(
    @ Principe io ricambio sempre i tuoi baci e abbracci

    RispondiElimina
  21. diamine :-(

    Comunque la piscina, così come la palestra, è ottima per restare in forma ma meno per fare amicizie interessanti. La danza invece dovrebbe essere più utile. Non so che dire, essendo ormai abituato a vivere in una città, ovviamente la mia visione sulle opportunità è diversa.

    Su bocciofila e circolo pensionati direi di aspettare ancora qualche decina d'anni.

    Il cane ... anche il cane può essere un buon punto di partenza, ricordo che degli amici mi invitavano a prenderne uno perchè poi si agganciano facilmente componenti del gentil sesso che hanno o a,,amano gli amimali. Non so se funziona perchè non ho mai provato, però.

    RispondiElimina
  22. Per gli uomini funziona e tanto. Per le donne un po' meno, anche perchè è difficile che un uomo si fermi a fare le coccole ad un animale a differenza delle donne!
    :D

    RispondiElimina
  23. Non sono esperto in materia. E comunque non ho esperienze dirette perchè non me la sono mai sentita di adottare un animale. Non è che non mi piacciano (specie i cani), ma non me la sento di assumermi la responsabilità della sua vita, probabilment eperchè considero gli oneri maggiori degli onori.

    Odisseo

    RispondiElimina
  24. beh però in compenso ti sei assunto la responsabilità della vita di 3 bimbi se non erro...e non è mica cosa da poco.
    E non credere....i cani danno più onori che oneri...dipende sempre da cosa gli si insegna e da cosa si voglia da loro.
    Provare per credere.

    RispondiElimina
  25. Appunto, mi ci mancava solo il cane :-)!

    Ricetta:

    rosolare in un pò d'olio (o burro, ma noi meridionali preferiamo l'olio) della cipolla (rossa se possibile), in tanto prendi un bicchiere di vino rosso (buono ma non buonissimo) e lo fai bollire per 3-4 minuti, in modo da far evaporare buona parte dell'alcol, intanto prepari un brodo vegetale con una carota , una cipolla e qualche altra verdurina che hai in casa. In una casseruola con un altro pò di olio (o di burro) metti a tostare per 2-3 minuti il riso (io ho usato il carnaroli), quando diventa trasparente sfuma con metà del vino rosso e poi aggiungi la cipolla rosolata e il brodo, un mestolo alla volta, mescolando spesso, per portare a cottura. Mentre il riso cuoce, in una padella metti la salsiccia sbriciolata e la fai saltare per qualche minuto, aggiungi il vino rosso restante e fai cuocere, in tutto ci dovresti mettere 9-10 minuti. Poi aggiungi la salsiccia al risotto che sarà più o meno a metà cottura e vai avanti fino alla fine. Quando è cotto spegni, aggiungi del burro (questa volta si) e del parmigiano, manteca e lascia riposare qualche minuto e ... buon appetito

    RispondiElimina
  26. dimenticavo le dosi, per due: un etto (abbondante) di salsiccia, un bicchiere di vino rosso, 30-40 g di parmigiano ed altrettanti di burro per la mantecatura, 160-180 grammi di riso.

    RispondiElimina