martedì 4 ottobre 2011

Un giorno lontano

Daniele Silvestri cantava..

Un giorno lontano sorriderò persino ma adesso non ci sei più
domani per caso confonderò il tuo viso, ma adesso non ci sei più
non basta che giuri che scorderò chi eri, adesso, adesso ci sei tu
nei miei occhi adesso ci sei tu, nelle orecchie adesso ci sei tu
ci sei tu ci sei solo tu

sapere che è giusto che è tutto stanco e guasto non basta a non volerti più
vederti partire non ti farà sparire, adesso, adesso ci sei tu
nei miei occhi adesso ci sei tu , sulla bocca adesso ci sei tu

ci sei solo tu


e io sono due giorni che penso incessantemente a Mr Merda, LO SOGNO ANCHE!!!
Il punto è che forse per me è quasi impossibile andare avanti visto che sono ancora maledettamente innamorata di lui.
Una persona che da un anno all'altro anzi sarebbe meglio dire da un ora all'altra visto che è successo tutto a cavallo del 31 dicembre e il 1 dell'anno mi ha fatto credere di amare un'altra, poi mi ha fatto credere di amare solo me, che mi ha detto di avermi tradita, di non avermi mai amata...in tutto così, dopo 6 anni di "amore" e aiuti da parte mia, dopo 6 anni di stima e affetto.

E io continuo a chiedermi ancora perchè. Perchè mi ha detto tutte quelle cattiverie, perchè mi ha volutamente ferita e perchè ha detto un sacco di bugie sul mio conto.

Io che gli sono stata nel periodo più difficile della sua vita, io che l'ho aiutato ad andare avanti, io che anche non stavamo più insieme per lui c'ero sempre. Io che l'ho sempre considerato una persona da amare.

Eppure nonostante tutto lui mi ha trattata come una merda e ferita di proposito. Ed io non capirò mai il perchè.

Nessuno sarà mai disposto a dirmi il perchè.

Io che evito due amiche comuni da due anni perchè non voglio chiedere loro di lui e non voglio che poi una di loro gli vada a raccontare che la mia vita è rimasta ferma da quel 1 gennaio in cui mi ha presa e buttata via.

Io che nonostante tutto lo riprenderei con me all'istante perchè io non voglio che credere che la persona che mi ha ferito sia stata veramente lui. Mi manca la sua presenza, le nostre chiacchiere, i nostri discorsi, il modo in cui mi riprendeva e quello in cui io riprendevo lui. Mi manca la ns. complicità.

Mi manca perchè era il mio compagno di vita. Eppure è la persona che mi ha ferito più di tutti al mondo.

Ed ora mi rendo conto che sono bloccata. Già perchè tanto faccio dei pistolotti su Mr S. l'omino del parco ma alla fin fine non me ne frega nulla. Mi piace passare il tempo pensando a qualcuno che non sia lui ma tanto so che se Mr S. si dovesse mai fare avanti io scapperei alla grande.

E poi resta il fatto che Mr S. è uno sfigato, 40 anni, povero in canna e che alla sua età è ancora li a farsi le canne al parco con gli altri 40 falliti.

E guarda un po' a che razza di persona ambisco, ad un perdente, forse perchè dopo tutto quello che mi ha detto Mr Merda ormai riesco solo a sentirmi una fallita una sfigata.

E pensare che io gli ho sempre e solo di andare avanti e di farsi forza e di non credere a nessuno che volesse buttarlo giù. E questo è stato il suo riconoscimento.

Quindi perchè perchè perdere tempo dietro a qualcun altro che magari saprà ricambiarmi con la stessa moneta.

Perchè AMO ancora un soggetto del genere?

Per quale stramaledetto motivo sono così deficente?

9 commenti:

  1. che merda questo mr merda!
    mi dispiace tanto mirando! mi dispiace perché capisco ciò che stai vivendo, perché certi dolori non si possono dimenticare, perché quando a volte, nella vita, si interrompe l'energia, allora è un bel casino riiniziare...

    Ma a me non pare che tu sia ancora lì ferma a quel primo dicembre.
    Per me che ti seguo in questo tuo blog mi pare che tu abbia fatto molto. Sei andata a vivere da sola, innanzitutto. hai consolidato la tua vita da sola con abitudini che ami come cucinare, portare a spasso il tuo cane, andare a danza.

    Hai avuto delle evoluzioni nel tuo lavoro con momenti di lavoro molto intenso e altri di noia o insoddisfazione che però hai visto e hai cercato di combattere...

    mr s, comunque, è un primo passo verso qualcuno che in qualche modo ti ha un po' affascinata, e questo vale chiunque lui sia.

    io sono sicurissima che uscirai da questa crisi, vedrai che in pochi mesi farai i passi che molti fanno in molti anni. io ti leggo e sento le tue potenzialità.
    e a volte fa anche bene pensare a una delusione come questa, perchè lo è, perché è inspiegabile e quindi non si può pensare di rinnegare 6 anni di vita (e le prospettive collegate) e non tornarci più con il pensiero.

    E' difficile conoscere sé stessi, figuriamoci gli altri! ma non per questo riuscirai a non amare più.
    la vita è sempre più forte di tutto.

    RispondiElimina
  2. è che mi manca mi manca da morire. Anche se non capisco come possa mancarmi un soggetto del genere. E' che quando mi succede qualche cosa di divertente o triste vorrei raccontarla solo a lui, a nessun altro. E non posso farlo.
    E' che vorrei prendere il telefono e chiedergli PERCHE', perchè una spiegazione me la merito.
    Non può dirmi che non esiste un perchè.
    Non è uno sconociuto che all'improvviso prende ed ammazza qualcuno senza motivo o magari perchè è pazzo. Qui è una persona con cui ho condiviso 6 anni di vita che all'improvviso ha studiato come ferirmi e l'ha fatto. Ed io non so ancora il perchè.

    RispondiElimina
  3. p.s. e Mr S. nn mi fa battere il cuore ma solo smuovere l'ormone. E tutto questo perchè è da una infinità che non tocco e non vengo toccata da qualcuno.
    :(

    RispondiElimina
  4. capisco anche questo...

    un perchè mi sa che non lo avrai mai, se tu lo risentissi sarebbe tutto così vecchio...obsoleto...
    in pratica, è una cosa brutta che non si riesce a recuperare da quel fronte.
    secondo me.

    bisognerebbe tornare indietro, rivivere quei momenti, e allora comunque ancora non avresti risposte.

    forse una risposta c'è ed è che la gente è imprevedibile e che così lo è anche la vita...

    se comunque desideri un uomo (metti anche per una avventura), questo è il primo passo per trovarlo...
    tu lasciati andare...

    RispondiElimina
  5. io se mi lascio andare l'unica cosa che posso fare è schiantarmi contro un albero =)
    Grazie Plo!

    RispondiElimina
  6. Tesoro! Ti ribalto tutto quello che hai detto a me... devo coprirti di insulti come fai tu? :D
    Tu sei una donna con due palle così, lo sappiamo tutti qui, non venircela a raccontare. ci sono i momenti di sconforto ma ti tiri su sempre, e questo lasso di tempo che ti sta sembrando infinito, un giorno lo guarderai con un sorriso. non puo essere che una fase, lo è sicuramente, per arrivare al prossimo orizzonte. ne sono certa.
    Questa cosa che pensi sempre a lui non credo sia dovuta al fatto che lo ami ancora ma solo al fatto che è l'ultima persona che hai amato ed il ricordo più fresco. bisogna crearne uno nuovo, al più presto! (mal che vada ti sarai divertita!)

    Ieri avevo commentato il post precedente ma non l'ha pubblicato.. io penso che, arrivati a questo punto, non ti resti che "mettergliela in faccia".
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  7. Ma magari potessi mettergliela in faccia! Ma quello non si vede mai!!! E quando lo incontro non sono mai sola! E che cazzo!

    RispondiElimina
  8. Io non so se lui aveva programmato di ferirti. Credo l'abbia fatto per allontanarti velocemente e perchè quando si vuol lasciare qualcuno escon sempre le parole più feroci, si sa. Le storie d'amore purtroppo non finiscono mai bene. In quel momento non ti vedeva più. Sono certa che se lo risentissi, avrebbe qualcosa da dirti.

    RispondiElimina
  9. :(
    si ed io avrei qualcosa da lasciargli....
    una bella pizza in pieno volto.

    RispondiElimina