martedì 31 maggio 2011

Nausea

E poi capita che un tuo ex (che però convive da secoli) torna a romperti i coglioni e te lo ritrovi sotto l'ufficio.

Bello come sempre anche se un po' appensatito, maiale come sempre. Ci prova, ci prova spudoratamente solo perchè nonostante conviva e sia felice ed innamorato gli piace gettare le reti molto probabilmente per sentirsi ancora vivo.

E io sono li davanti a lui che continuo a chiedermi

- ma che cazzo ci faccio qui
- come vorrei che abusasse di me qui immediatamente
- come mi fai pena
- come vorrei che mi seguissi subito a casa

poi riesco a riprendere la ragione e me ne vado.

E mi parte un senso di NAUSEA incredibile.

Nausea perchè ho talmente tanta voglia di un contatto, di essere un po' corteggiata, di sentirmi viva, che mi sarei buttata tra le sue braccia come se niente fosse.

Certo una ciullata senza pensiero potevo anche farla, ma un conto è farsi una ciullata in allegria con qualcuno che vuole divertirsi con te e un conto è farla con uno che poi tornerà a casa a fare il perfetto innamorato.

No, non riesco a fare certe cose mi viene proprio il senso di nausea.

Ma resta il fatto che essere calcolata, così anche per gioco, è sempre una bella sensazione.

Sapere che per qualcuno ci sei, esisti, che non sei invisibile alle volte ti aiuta a ricordarti che sei una persona.

14 commenti:

  1. infatti tu non sei affatto invisibile!
    FORZA MIRANNNNDAAAA!!!!

    mentre tu sei lì che ti piangi addosso chissà quanti uomini ci hanno fatto un pensierino e poi chissà... a volte la vita va così....

    secondo me hai fatto molto bene a non andare con quello lì, perché ti sarebbe venuta una nausea ancora maggiore...

    RispondiElimina
  2. già. E' solo che con me gli uomini fanno un pensierino ma non si avvicinano.
    Che due maroni però!

    RispondiElimina
  3. "come vorrei che abusasse di me qui immediatamente" è la migliore.
    Come dire: "Oh, colpa sua comunque, eh."

    Mi hai ricordato un pezzo di "Correndo con le forbici in mano". L'hai letto? Adesso te lo cerco (sempre che non abbia restituito il libro alla proprietaria).

    RispondiElimina
  4. no mai sentito ma ho già iniziato il download del film!
    :D

    cmq si e checazzo! Se mi saltava adosso li subito non avrei avuto colpe....
    Oh colpa sua mica mia eh!

    RispondiElimina
  5. Ahahahah (me lo sono detta un sacco di volte, ovvio).

    Comunque, brava... scarica! Allora, sapevo di aver pubblicato quel pezzo tipo l'anno scorso su facebook. Quindi sono andata indietro, indietro, indietro. E intanto mi dicevo: "Vabbè, almeno Facebook serve a qualcosa... è un archivio, di sicuro sai che ritrovi tutto". Se, cucaz: Praticamente ho scoperto, con mio sommo orrore, che mi ha tolto tutti i miei aggiornamenti passati.
    Cristonando, mi son messa a cercare il libro. L'ho trovato questa mattina :) Figurati se l'avevo ridato alla proprietaria. Mai prestare un libro! Al 96% è come perderlo. Ho riletto il pezzo di cui ti parlavo... è un po' forte e poco allegro. Però è vero. Spè che lo scrivo in un altro commento. (marò, sembro Giamba del cannocchiale, presente il caso? Ahahahahahahahahahah)

    RispondiElimina
  6. "... ma lei lo amava davvero. Io ci credo. So esattamente cosa significa. Amare qualcuno che non lo merita perchè è tutto ciò che hai.
    Perchè un’attenzione qualsiasi è meglio di nessuna attenzione.

    Per lo stesso motivo, c’è uno strano senso di appagamento a tagliarsi e a sanguinare. una di quelle giorante grigie quando le otto di mattina non sembrano diverse da mezzogiorno, quando non è successo niente e niente succederà, quando stai lavando un bicchiere nel lavello e il vetro si rompe e - incidentalmente - ti si incide la pelle. E ora c’è questo rosso scioccante, la cosa più luminosa della giornata, sgorga così intenso, il tuo sangue che sembra vibrare… A volte non è poi male che succeda, almeno sai di essere vivo."

    RispondiElimina
  7. 1) faisebiuk è una merda!
    2) MAI e ripeto MAI prestare un libro (a meno che non lo prestino a noi così ce lo possiamo fottere)........credo di aver perso il conto dei libri/cd fregati agli amici svampiti!
    3) mi è venuta voglia di andare al cesso a tagliarmi un dito!
    (pezzo stupendissimamente stupendo!)

    RispondiElimina
  8. Che ridere, mica l'ho visto il film... ho solo letto il libro. Adesso vado ad indagare di Brigliadori e spezzoni di film (ps. ma come cazzo si è ridotta?)

    RispondiElimina
  9. Sarà una banalità, ma meglio sola che male accompagnata! te lo dice una che sta soffrendo le pene dell'inferno per un matrimonio infelice...e di mezzo ci va anche una povera bambina innocente! Cosa non darei per essere single...senza uomini, sola e libera con la mia bambina. Tu sei sola, ma sei anche libera, ricordalo...
    Ciao, un abbraccio, Marika

    RispondiElimina
  10. Scusa, il mio commento è inappropriato, volevo rispondere al post precedente, quello relativo alla solitudine. Un caro saluto, Marika

    RispondiElimina
  11. I tuoi pensieri sono comprensibili e condivisibili, credimi, ma hai fatto l'unica cosa che c'era da fare, e lui è uno stronzo, scusa il francesismo.

    RispondiElimina
  12. Vale: la Brigliadori stà messa di mmmmerda da 20 anni! Il top lo aveva raggiunto quando raccontava ai 4 venti che beveva la sua pipì per P-U-R-I-F-I-C-A-R-S-I!!
    Bleah!!
    Marika: anche tu hai ragione. Il punto è che è per capire i malesseri bisogna viverli. Tu giustamente vivi una situazione tremenda con un uomo io da sola. Anche se di sicuro forse stai più male tu perchè hai una piccola da difendere. Ti abbraccio fortissimo.
    ele: Stronzo forse è un termine fin troppo dolce! :D

    RispondiElimina
  13. Miranda ammmore mio :)
    Mi fai sempre morire dal ridere, non perdi il senso dell'humor qualsiasi cosa accada e ti stimo molto per questo. mi spiace ritrovarti sempre nella stessa situazione e non ti voglio ripetere sempre le stesse cose per evitare che mi sfanculi :D
    Ti abbraccio fortissimo e ti prego di continuare a scrivere, mi sei mancata molto!

    RispondiElimina