venerdì 30 luglio 2010

good things come to those who wait

Così dicono ma direi che non è proprio vero.

Vedo passare i giorni ma tutto per me resta uguale mentre il mondo cambia intorno a me. Ho visto il mio primo fidanzatino diventare babbo, ho visto un ragazzo che mi ha fatto girare la testa diventare un marito, stò vedendo ragazze che conosco diventare mogli ed io…già ed io, passo le mie serate a guardare telefilm e a portare fuori il cane.

Sapere che Denver (già quegli stronzi dei miei amici da ragazzini lo chiamavano così) è diventato babbo mi ha scombussolata. Sono contenta per lui ma per me lui è sempre quel ragazzino di 17 anni che mi salutava dalla finestra e che mi faceva arrabbiare quando da buon adolescente preferiva uscire con il suo migliore amico piuttosto che con me.

Lui che il giorno di san valentino mi lasciò da sola perché doveva fare la settimana bianca con la scuola e pertanto gli feci un bel mazzo di corna in testa con uno che manco mi piaceva e finii per rovinare tutto. Lui che nonostante tutto con il tempo mi è sempre rimasto amico ed è sempre stato felice di rivedermi. Lui che mi sbloccava il telefono quando passavo troppo tempo con la mia amichetta del cuore e che mi veniva a prendere a casa con la macchina di suo padre anche se non aveva la patente.

Lui che una sera mi telefonò per sapere come si faceva la pasta, visto che non aveva idea se si buttava prima l’acqua o la pasta :D e che mi obbligò ad andare a casa sua a fargli da mangiare per una settimana intera visto che era solo e rischiava di morire di fame.

Lui che era il mio “cipolo” e “topolo” e che mi ha fatta dannare per gli anni più importanti della mia adolescenza e che quando verso i 20 mi diede un passaggio in macchina con quella stronza della sua ex mi pugnalò in pieno petto costringendomi a “dimenticare” e a considerarlo solo un vecchio e stupendo amore passato.

Lui ora e papà e non vede l’ora di incontrarmi un giorno per strada per presentarmi la sua “principessa” e che mi fa immancabilmente ricordare la canzone di Jovanotti che ascoltavamo da ragazzini….

Come è strano incontrarti di sera in mezzo alla gente
salutarci come due vecchi amici
Ehi ciao come stai quando un giorno di notte m'hai detto "non ti lascerò mai"
quando un giorno di notte t'ho detto "non ti lascerò mai";
E adesso siamo occhi negli occhi e non serve a niente parlare
ho la mappa di tutti i tuoi nei la potrei disegnare
nei tuoi occhi ritrovo i miei giorni di qualche anno fa
le domeniche senza far niente e voglia di sincerità,

Già quelle domeniche di vuoto di nulla di panchine e cannette e sigarette. Quelle domeniche di chiacchiere senza senso di quando hai ancora tutto il mondo davanti e restare seduti su quella panchina è quasi liberatorio…Quelle domeniche di 17 anni fa che mi sembrano ieri ed invece sono ricordi ormai troppo lontani.

Ho anche visto le tristi foto del matrimonio di Mr Occhi Blu e della strega gelosa…deve essere stata una palla di matrimonio visto che nessuno mi pareva particolarmente felice, e ben gli stà.
Lui che è stata la mia prima cotta verso uno più grande…4 anni più grande di me bello simpatico divertente ha finito per sposare una iena di 10 anni più giovane che non gli permette di fare nulla e l’ha fatto ingrassare come un maiale.
Lui che diceva a tutti che anche se ci conoscevamo da poco era come se ci conoscessimo da una vita eppure ha sempre preferito non fare NIENTE di NIENTE con me nascondendosi dietro al fatto che ero la ex del suo migliore amico, già essere stata la ex di quel coglione deficiente di un Looza (lo chiamavano looza perché era senza spalle proprio come la bottiglietta del succo di frutta) mi ha rovinata con tanti ragazzi visto che quel merda conosce tutti.
Insomma a distanza di anni io non so ancora se tra me e lui non c’è mai stato nulla per via di Looza o perché in realtà non gli piacevo.
Chi ci ha visti ridere e scherzare insieme ha detto che si vedeva lontano chilometri che gli piacevo…ma allora perché rinunciare a me solo per quel coglione che oltretutto non stava già più come me da secoli???
Sono dubbi che purtroppo mi rimarranno per tutta la vita anche perché non avrò mai più l’occasione di incontrarlo da solo e soprattutto cosa gli vado a chiedere??? No non avrei mai il coraggio.

Ma intanto vedo tutti andare avanti ed io che continuo ad aspettare …..aspettare …..aspettare….
Finirò per sposare Godot!
:(

3 commenti:

  1. Se fossi in te festeggerei alla grande, pensa che a quel matrimonio infelice tu saresti potuto essere la sposa con accanto un maiale dagli occhi blu... non torturarti per uno che non vale manco un'eventuale doppia punte dei tuoi capelli. Su con la vita e poi magari Godot si materializza veramente ed è molto meglio del neo papà e del marito infelice messi insieme.
    Coraggio!
    Un grosso abbraccio. =)

    RispondiElimina
  2. Principe sei sempre il migliore!
    ma a questo punto mi domando....perchè mi fisso sempre con gente che non vale nulla??
    :(
    porca paletta!

    RispondiElimina
  3. Godot sarà sicuramente mooolto meglio!!! Ha detto tutto e bene il principe, guardare indietro non serve, e fa solo venire i magoni. Inauguriamo l'epoca dell'ottimismo! : )
    OT: si, la dieta è una di quelle - poche - cose che mi riescono bene. Un abbraccione!

    RispondiElimina