sabato 29 gennaio 2011

`occo mondo che c`ho sotto i piedi

non sono morta....sono solo dannatamente malata!
Ebbene si questa maledetta influenza mi ha fatta nuovamente secca, ma a questo giro ho la febbre alta e riesco a stare sveglia poche ore al giorno.
Se poi contiamo che al lavoro ho anche vinto la parte commerciale di un cliente dico che non ho manco piu` il tempo per andare a fare la pipi`......e tutto questo sempre per lo stesso stipendio!
Allegriaaaaa

Mi scuso se non sono piu` passata a salutarVi ma appena questa maledetta febbre si sara` levata dalle scatole e al lavoro riusciro` a respirare tornero` a lamentarmi con tutte Voi.

Vi abbraccio alla lontana per non attarVi nulla.

Maledetta febbre!!!

mercoledì 19 gennaio 2011

amore che vieni amore che vai

Lunedì sera annoiata dalla piattezza televisiva mi sono ritrovata a guardare il Grande Fratello....
ebbene si!
(mi vergogno quindi non dite nulla)

insomma ecco che una povera crista viene mollata in diretta con una lettera...

COSA!!?!??!?!?!?!?!?!??!

UNA LETTERA?!?!?!?!??!?!

(certo lo so benissimo che li è tutto finto, ma mettiamo il caso che invece fosse vero, perchè nella vita vera purtroppo una cagata del genere succede)

Insomma prima TI AMO, TI AMO, AMO', VITA MIA, VOGLIO VIVERE CON TE, BLA, BLA, BLA, e poi???? 3 giorni dopo....TAC, no scusa non ti amo più, mi ero convinto di amarti ma non è così!

Ecco torno a dire che lo so che li è tutto finto, ma stì cazzi nella vita vera, SUCCEDE, eccome se succede!!!

Ma io ora vorrei sapere....come si fa a capire in soli 3 giorni che in realtà quella persona non la si amava proprio? Come si fa a passare così in fretta dall'amore puro, alla voglia di vivere insieme, al "di te non me ne frega niente" MI ERO CONVINTO DI AMARTI! cioè ti sei puntato una pistola alla tempia da solo OBBLIGANDOTI?

Perchè gli uomini sono così superficiali, perchè?

Perchè non riescono a ragionare sul male che possono fare ad una persona?

Anche quell'altro che molla la tipa perchè lei NON VUOLE TROMBARE!!!

Ma insomma è che sei un coniglio? Dov'è finito il piacere dell'attesa? devi perforza pucciare il biscotto? Il tuo uccello deve perforza andare in buca? Ma se hai le palle che ti scoppiano allora vatti a fare una pugnetta, non credo che aspettare un pochetto faccia così male.
Ed invece lui no....AH SE NON MI TROMBI NON MI AMI! e che ha 15 anni? Questi sono i discorsi che leggevo su cioè da pischella.

Io non lo so....magari lei ha voglia ma sai com'è, trombare con l'idea che la mia mamma il mio papà e i nonni sono li che guardano, magari non è che mi eccita molto!

E torno a dire lo so che li è tutto finto....ma stì cazzi per una volta hanno tirato fuori proprio uno spaccato di vita vera, perchè queste cose qui...succedono realmente!

Che tristezza.

venerdì 14 gennaio 2011

Una impiegata disperata

Dicono che quando stai per morire tutta la tua vita ti passa davanti. Io questa mattina invece mi sono vista passare davanti tutta la mia vita lavorativa da 10 anni a questa parte.

Era il 2001 quanto sono entrata a lavorare nella vecchia ditta. I primi sono stati mesi di inferno perché il mio commerciale nonché l’orso rosso mi ha fatto sputare sangue:


- sei una incapace

- non sai lavorare

- mi farai perdere i clienti

- sei una cretina

- spero che tu muoia


poi dopo più di 6 mesi è cambiato, ha iniziato ad apprezzare il modo in cui gestivo i suoi clienti e siamo diventati “amici”, ha iniziato a raccontarmi la sua vita, sapevo della sua amante, della sua famiglia…insomma tutto, ero diventata il suo braccio destro.


In quell’ufficio mi trovavo bene, avevo delle colleghe con cui uscivo tutti i week end, a cui raccontavo tutto di me, con cui ridevo,chiaccheravo, insomma stavo bene.


Ho passato due anni stupendi con loro.


Poi nell’estate del 2003 mentre l’orso rosso era in ferie io ho avuto una mole di lavoro pazzesca visto che sostituivo anche la mia ex collega t-rex. Il mio capo pazzo di allora non volle stare a sentire la mia richiesta di aiuto e mi liquidò con un “se evitavi di venire a rompermi i coglioni avresti guadagno 20 minuti di lavoro” io scappai in bagno a piangere e dopo aver notato che quelle che consideravo mie amiche non avevano preso le mie difese, ne si erano alzate per vedere come stavo, ne mi avevano domandato se volevo una mano, io sono cambiata.


Già…ho smesso di parlare con loro, di ridere, di vivere bene.


Io che venivo sempre sgridata perché non ero mai al mio posto ma sempre in giro a chiaccherare non parlavo più con nessuno, mi ero chiusa.


Chiamai l’orso rosso piangendo perché avevo paura di trattare male i suoi clienti e quindi di perderli.


Lui quel giorno decise di aprire una ditta sua, chiamando me, ed altri due miei colleghi (uno di questi però l’ho sempre odiato, un misogino ignorante, ma bravo commerciale visto che è peggio di una puttana).

Nel gennaio del 2004 sono venuta a lavorare in questo inferno.

All’inizio eravamo in 5


Io

L’orso Rosso

Gomez (il misogino)

L’uomo triste

L’isterica (la nostra ex contabile)


E da li è iniziata la mia sventura. Io abituata a regole (ho sempre avuto dei capi rigidi, dove bisognava tenere puliti gli ambienti comuni, dove non si potevano emettere flautolenze o rumori strani, dove tutti dovevano rispettare tutti).


Mi era stato promesso:


- un posto macchina

- di crescere lavorativamente

- un buon stipendio

- che lo stipendio sarebbe stato uguale per tutti (ovviamente anziani a parte)

- che sarebbe stato un ambiente sereno

- che eravamo liberi basta che tutti facessero il proprio lavoro.

A distanza di 7 anni posso dire che

- il post macchina me lo pago la bellezza di 75 euro al mese

- 7 anni fa lavorativamente parlando sapevo fare più cose, ora non mi fanno fare più nulla.

- il mio stipendio causa crisi è stato abbassato, due anni fa dovevamo darmi un livello in più che ovviamente non mi mi è stato dato ed pertanto io da due anni a questa parte perdo una media di 4000 / 6000 euro all’anno.

- gente che è stata assunta dopo di me prende più di me....eh guarda caso loro il livello lo hanno....ah si uno è il testimone di notte dell'orso rosso!

- qui non c’è nulla di sereno, tutti sparlano dietro a tutti, e sono tutti una manica di facce di merda

- la libertà ce l’ha solo il nipote del capo e gomez che essendo commerciali fanno quello che vogliono.


Io mi sento solo presa in giro. A gennaio dovevano darmi stò benedetto livello e so già che non lo vedrò e non me ne posso andare finchè non me lo daranno.
Anche se me ne vado andò cazzo vado?


Quella ragazza che parlava con tutti non c'è più l'hanno uccisa.


Scrivo sul blog perchè è l'unico luogo dove posso chiacchierare, qui se provi a far sapere i fatti tuoi in 3 secondi li usano per fregarti, vivono per guardare quello che fanno gli altri e sanno solo lamentarsi di continuo.


Sono 7 anni che se mi lamento della sporcizia sono una stronza, se mi lamento che la cavalla parla troppo al telefono e a voce alta sono una stronza, se mi lamento perchè è assurdo che ci sia gente che si permette di ruttare o scureggiare in ufficio sono una stronza.

Io una volta ero quella che faceva casino....ora finchè sono in macchina sono serena e felice, poi quando la chiudo e prendo l'ascensore per arrivare qui mi scende un velo di tristezza negli occhi.


Non capisco come hanno fatto a prendere un concentrato di merde per farli lavorare.
Si fingono amici e poi appena possono si sparlano. Io non sparlo di nessuno, li ODIO e lo sanno perché l'ho già detto in faccia a tutti loro.


Vorrei ritrovare quella ragazza che era felice di andare al lavoro, che aveva voglia di andare al lavoro per chiaccherare con le sue colleghe.


Vorrei che forse almeno una delle cose che mi era stata promessa si fosse avverata.

giovedì 13 gennaio 2011

Stuck

bloccata....si si proprio bloccata.

Ho un mal di schiena talmente forte che non mi permette di fare nulla.

E così mi toccherà tornare a fare dei massaggi visto che gli anti dolorifici non sono serviti a nulla.

E giù soldi.

Da quando vivo da sola la mia vita ruota solo ed esclusivamente intorno ai SOLDI.

SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI.

Ed è assolutamente NOIOSO.

Già! Da Gennaio ho già tirato fuori 180 euro per un guasto alla macchina (dopo che ne avevo già tirati fuori 500 a natale), 215 euro di manutenzione + sostituzione sonda della caldaia (o calderina, visto che non ho ben capito come si chiama) ed in teoria ne devo tirare fuori altri 200 per sostituire la ventola che non va.

Ora mi domando.....ma io sono dentro quella casa da meno di un anno ...è mai possibile che le spese della caldaia/calderina me le devo accollare io?

Ma che so' la banca d'italia? non posso spendere 400 e passa euro in meno di una settimana per una cosa che manco è mia! Cristo!

E così anche questo mese (e direi anche quello dopo) sarò in braghe di tela.

Ti credo che non troverò mai un fidanzato.....non ho i soldi per vivere la vita.
:(

lunedì 10 gennaio 2011

my own private Tsunamy

ho uno tusunamy nel cervello lo ammetto.

Sabato ero caduta in uno sconforto pazzesco e domenica sono scesa sempre più nel baratro.

E' partito tutto da una serie di cavolate che visto che ho voglia di sfogarmi e magari di essere anche insultata da uno stronzo/a che ogni tanto passa di qui a lasciarmi le sue cattiverie.

Sabato sono uscita con la Cretana e tra un negozio e l'altro siamo entrati dalla Swatch e li ho visto il prezzo di quello che era stato il mio regalo di compleanno scorso delle stronze. Siccome avevo deciso di festeggiare in casa e di preparare chili di mangiare per non far spendere soldi alle altre (io non capirò mai i compleanni al ristorante dove ogni invitato deve pagarsi la sua parte...non solo ti faccio il regalo ma devo anche pagarmi da mangiare) sinceramente mi aspettavo un regalo decente anche perchè era partito tutto da loro:
- ma dai cosa vuoi? ti facciamo qualcosa per la casa? vuoi l'ipod? insomma siamo in tanti spara quello che vuoi senza farti problemi.....
fatto stà che quello che avevo chiesto non è arrivato.....ma è arrivato un misero orologino e un anellino....spesa totale boh forse neanche 50 euro.
Lo so che non devo guardare i soldi....ma cazzo prima mi dite di non badare a spese (cosa che poi manco avevo fatto) e poi mi sento dire da una di loro "eh ma sai non mi andava di chiedere tanti soldi perchè nn potevano tutte", peccato che poi a me l'anno scorso mi siano stati chiesti una media di 10/15 euro per il regalo di ogniuna di loro.

E va beh....m'hanno fregata ma non succederà mai più visto che le ho tagliate tutte fuori dalla mia vita.

Domenica invece salgo in macchina ed ecco che appare la magica frase "AVARIA MOTORE" quindi oggi è già stata riportata dal meccanico.....e con questo da questa estate per la mia bimba ho già speso più di 1200 euro.
:(

Avessi i soldi ma non li ho! in più la calderina da problemi e deve venire il tecnico...e ancora altri soldi.

Sinceramente non so più dove andare a prenderli. E questo mi sconforta, perchè non daranno la felicità ma aiutano decisamente a vivere meglio.

Oggi invece bloccata in ufficio per via della macchina ho comprato vanity fair e tra le lettere dei lettori ho riconosciuto la storia di una coppia che conosco...anche se loro hanno scritto di essere di un'altra citta, ma i loro nomi coincidono quelli delle figlie anche...ma soprattutto la data della dipartita di lei.

Già lei è mancata quest'anno per un tumore e leggere le parole d'amore di suo marito che io conosco sin da bambina e che ho sempre considerato un figlio di papà viziato e a tratti senza cuore mi ha un po' scossa.

Certo io mi lamento della mia vita perchè purtroppo non va come l'ho sempre sognata e so benissimo che c'è chi stà peggio di me, però se dovessi basare la mia "fortuna" sulle disgrazie degli altri beh mi sembra un po' sciocco. Eppure si questa cosa mi ha scosso.

Ora sono qui che penso a quanto sia brutta la mia vita senza amore, e penso a quanto sia brutto aver trovato l'amore della proprio vita e perderlo così' per una maledetta malattia.

NON E' GIUSTO! Non è giusto per nessuno di noi. Perchè l'amore deve essere un diritto perchè tutti vogliamo una vita piena di amore e non giusto non avere mai la possibilità di trovarlo e la sfortuna di perderlo.

sabato 8 gennaio 2011

che dire....

non sono morta (anche se so che in tanti l`hanno sperato) ma ovviamente praticamente il 1 gennaio mi sono ammalata, ed la voglia di stare a letto ha vinto su tutto.
:D

Mi urta solo essere stata via dal lavoro l`ultima settimana prima del ritorno di quella stronza della mia collega....non potete capire che pace e serenita` quell`ufficio senza di lei.

Ora devo solo cercare di trovare le forse e riprendere ad uscire e` che in questi giorni di malattia non mi ha proprio mai sfiorata l`idea di uscire, mio papa` andava a fare la spesa e io oziavo tutto il giorno sul divano. Questa e` stata pura felicita` o forse un principio di depressione chissa`.

Ma resta il fatto che la voglia di uscire proprio non la ho, anzi e` una sorta di tortura.

Anche perche` alla fine di tutto con chi cavolo esco? Con la mia amica immaginaria?


sabato 1 gennaio 2011

1/1/11

L`unica cosa che mi viene in mente e` che sono sopravvissuta a 365 giorni di inferno.
un anno fa a quest`ora stavo piangendo perche` avevo scoperto che quello che credevo fosse un amore era in realta` un castello di bugie.
E` stato un anno duro, privo di amore e di vere amicizie ma sono sopravvissuta.
Ho capito che posso contare su me stessa e forse anche troppo e a tratti puo` essere positiva ma anche tanto negativa.
Ora mi aspettano altri 365 giorni.....io quest`anno a differenza dello scorso non voglio l`amore ma vorrei solo una vera e profonda amicizia e quel calore umano che vogliamo tutti.

Piu` che auguri di buon anno mi sento di dire AUGURI a tutti quelli che come me sono sopravvissuti ad un 2010 che ha lasciato tante persone in ginocchio a chiedersi perche`.

Auguri e congratulazioni per esserne usciti vivi.